Connect with us

In Primo Piano

Stop ai cambiamenti climatici: Paternò in piazza per il 3° Global Strike for future

Anche gli studenti dei Licei e degli Istituti superiori di Paternò domani parteciperanno allo sciopero mondiale

Pubblicato

il

L’appuntamento è in programma per domani, a partire dalle 9.30. Gli studenti dei licei ed istituti superiori di Paternò si ritroveranno insieme a manifestare, a difesa del pianeta. Insieme hanno deciso di aderire allo sciopero globale che vedrà scendere in piazza gli studenti di tutto il mondo e di oltre 150 città italiane. Alla manifestazione parteciperanno anche gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Santa Maria di Licodia.

Sulla scia del movimento ambientalista, contro i cambiamenti climatici, che vede i giovani protagonisti, con in testa la svedese Greta Thunberg, ritorna l’evento: “Global Strike For Future”, organizzato dal movimento “Fridays For Future”.

Il corteo paternese partirà dalla Villa comunale “Moncada”, attraverserà piazza Regina Margherita per concludersi in piazza Indipendenza, con alcuni momenti di riflessione e dibattito degli studenti.

L’iniziativa di domani chiude una settimana di iniziative e azioni di sensibilizzazione mondiale sul tema dei cambiamenti climatici.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347