Connect with us

In Primo Piano

Successo per il trofeo di pesca sportiva “The river”, nell’oasi di Ponte Barca

L’evento, sulle sponde del fiume Simeto, in una due giorni tra natura e sport. Slogan: “vivi e rispetta l’ambiente”.

Pubblicato

il

La delegazione “Enalpesca” acque interne, in collaborazione con il gruppo “Carp fishing” di Scordia, ha organizzato il 1° trofeo di pesca sportiva, cattura e rilascio di carpe, con la tecnica del carp fishing, denominato “The river”.

Alla manifestazione, tenutasi a “Ponte Barca”, sulle sponde del fiume Simeto, hanno partecipato 9 coppie di appassionati, provenienti dalle province di: Catania, Siracusa ed Enna.

Il delegato provinciale Francesco Gravina, ha espresso il suo ringraziamento, a nome dell’associazione alla Città metropolitana di Catania, all’associazione Fipsas e alle guardie venatorie Enalpesca x il supporto alla manifestazione.

L’associazione evidenzia quanto sia importante la tutela degli ambienti.

Proprio il gruppo Enalpesca è impegnato sul territorio con un monitoraggio per la salvaguardia dell’avifauna dell’oasi di “Ponte Barca”, purtroppo sempre più vittima di azioni di bracconaggio e di abbandono di rifiuti.

Prossimo appuntamento in primavera, per il secondo trofeo “The river”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347