Connect with us

In Primo Piano

Trasporti, torna anche per l’estate il “Sicilia Express”, partenza il 30 luglio da Torino

Start da Torino Porta Nuova alle 12.30 ed effettuerà fermate di sola salita a Milano Porta Garibaldi, Parma, Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Roma Ostiense e Salerno. Una volta superato lo stretto il treno fermerà a Messina Centrale con le due sezioni dirette una per Siracusa e l’altra per Palermo

Pubblicato

il

Torna per l’estate, dopo le esperienze di Natale e a Pasqua, il Sicilia Express, il treno realizzato grazie alla collaborazione tra Fs Treni Turistici Italiani e l’assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilità della Regione Siciliana.  Come avvenuto in precedenza sono previste animazione a bordo e performance enogastronomiche che intendono valorizzare la cultura siciliana e i suoi prodotti agroalimentari.

Chi sceglierà di viaggiare con il Sicilia Express potrà scegliere tra servizio cuccette o posti a sedere per la tratta che da Torino giunge a Palermo o Siracusa.  Il Sicilia Express partirà il 30 luglio da Torino Porta Nuova alle 12.30 ed effettuerà fermate di sola salita a: Milano Porta Garibaldi, Parma, Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Roma Ostiense e Salerno.

Una volta superato lo stretto il treno fermerà a Messina Centrale, le due sezioni proseguiranno una per Siracusa, con fermate a Taormina, Giarre Riposto, Acireale, Catania Centrale, Lentini, Augusta e Siracusa, mentre la sezione diretta a Palermo fermerà a Milazzo Capo d’Orlando, S. Stefano di Camastra, Cefalù, Termini Imerese e Bagheria.Il ritorno è previsto il 23 agosto.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347