Connect with us

Cronaca

Trecastagni, due fratelli svaligiano cassa di un ristorante, uno arrestato e l’altro denunciato

Si tratta di due fratelli di Viagrande, un 34enne che è stato arrestato per furto aggravato ed un 30enne che è stato denunciato a piede libero

Pubblicato

il

Hanno forzato la finestra di un ristorante ed una volta dentro, si sono diretti verso il registratore di cassa per rubarne il contenuto.

Ad intralciare il piano di una coppia di malviventi è stato l’impianto fumogeno installato dal titolare. I ladri infatti disturbati dalla fitta nebbia emessa sono riusciti a rubare una somma irrisoria di circa 30 euro.

Dopo qualche secondo è scattato l’antifurto installato nell’attività commerciale e i due si sono dati alla fuga. Il  fatto si è verificato nella notte  a Trecastagni.

I carabinieri giunti immediatamente sul posto, a seguito del segnale d’antifurto trasmesso alla centrale operativa, si sono messi sulle tracce dei ladri, avviando le indagini e acquisendo le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza.

I due sono stati bloccati dopo qualche minuto mentre tentavano di allontanarsi dal luogo del furto.

Identificati si tratta di due fratelli di Viagrande, un 34enne che è stato arrestato per furto aggravato ed un 30enne che è stato denunciato a piede libero.

Dopo essere stati bloccati, i due sono stati perquisiti. Il bottino rubato è stato interamente recuperato.

Cronaca

Catania, tenta di rubare bici a “rider”, denunciata 23enne

Il proprietario del mezzo a due ruote ha sorpreso la donna mentre cercava di portare via la bicicletta

Pubblicato

il

A Catania una donna di 23 anni è stata denunciata per tentato furto. L’intervento dei militari è avvenuto intorno alle 20.30 nei pressi di via Bicocca, in seguito a una richiesta giunta alla centrale operativa da parte di alcuni passanti, che hanno segnalato una presunta aggressione in corso.

I carabinieri giunti sul posto sono riusciti ad intercettare una giovane che stava tentando di allontanarsi a piedi. Dopo un breve inseguimento i carabinieri sono riusciti a bloccarla e a ricostruire l’accaduto. Da quanto appurato dai militari la 23enne ha tentato di rubare la bicicletta elettrica di un “rider” 25enne di origini asiatiche, recatosi in quel palazzo per consegnare alcune pizze a un cliente.

Il giovane, dopo aver parcheggiato la bicicletta elettrica nell’androne condominiale e averla assicurata con una catena antifurto alla ruota posteriore, al suo ritorno ha sorpreso la donna mentre cercava di sottrargli il mezzo. Nel tentativo di impedirle il furto, l’ha afferrata,  ma la donna,  vistasi scoperta, si è divincolata fuggendo a piedi per essere poi intercettata dai carabinieri.

 

Continua a leggere

Cronaca

Bronte, controlli in una scuola superiore, carabinieri trovano marijuana e due grinder

Controllate classi, corridoi, bagni, cortile e altre aree comuni dell’istituto

Pubblicato

il

Continua senza sosta l’attività di controlli straordinari del territorio ad opera dei Carabinieri. Al centro la prevenzione e la repressione dell’illegalità diffusa.

Riflettori puntati dei militari dell’arma sui giovani e sugli ambienti da loro più frequentati, come le scuole al fine di garantire sempre luoghi sicuri e privi di pericoli per i ragazzi.

E in tale ottica i carabinieri, in sinergia con i colleghi del nucleo cinofili di Nicolosi e d’accordo con il dirigente della scuola, hanno passato al setaccio un istituto scolastico superiore di Bronte. Controllate classi, corridoi, bagni, cortile e altre aree comuni dell’istituto, con l’obiettivo di individuare ed eliminare eventuali presenze di sostanze stupefacenti.

E’ stato il pastore tedesco “King” addestrato per la ricerca di droga che ha rinvenuto, nascosti nelle aree comuni della scuola-in particolare nei bagni e nel cortile – due grinder (trita-erba), alcuni spinelli  già confezionati e una confezione di tabacco contenente cartine e tracce di marijuana.

Non si esclude che il tutto sia stato rapidamente abbandonato alla visione dei militari nel tentativo di eludere i controlli, resi ancora più incisivi dalla presenza dell’unità cinofila.  Il materiale rinvenuto è stato sequestrato per la successiva distruzione.

Continua a leggere

Trending