Incidente mortale sul lavoro ieri sera sulla SS514 (Ragusa- Catania), dove poco dopo alle ore 22. Un uomo di 39 anni di nazionalità rumen è rimasto schiacciato da un autoarticolato mentre si trovava all’interno di una stazione di servizio ubicato lungo la statale ricadente in territorio di Vizzini. Sembra che il conducente dell’autoarticolato abbia avuto dei problemi col mezzo pesante e sarebbe stato costretto a fermarsi nell’attesa dell’arrivo dei meccanici, avvisati nel contempo proprio dall’autista del Tir.
Il 39enne operaio rumeno non appena è giunto sul posto ha inizio a lavorare. Necessario quindi fare ricorso ad una sorte di “cric” idraulico per sollevare il mezzo pesante di quel tanto per consentirgli di verificare l’eventuale presenza di un guasto al Tir. Non è chiaro cosa sia successo nei minuti successivi. Da quanto si apprende il “cric” all’improvviso avrebbe ceduto schiacciando l’operaio. Scattato l’allarme sono intervenuti i soccorritori. Sul posto personale medico del 118 ma anche i vigili del fuoco del distaccamento di Caltagirone.
Purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Sul posto i carabinieri della compagnia di Palagonia.Il mezzo pesante è stato sequestrato mentre il corpo senza vita dell’operaio è stato trasferito all’obitorio del cimitero di Vizzini,