Connect with us

Cronaca

Zafferana Etnea, 48enne evade dai domiciliari: “Ero nervoso, dovevo fumare”

L’uomo ha tentato di giustificarsi raccontando di essere uscito di casa in seguito ad un litigio familiare, per comprare un pacco di sigarette

Pubblicato

il

I carabinieri della stazione di Zafferana Etnea hanno arrestato un 48enne di Riposto, sottoposto alla detenzione domiciliare in una via del centro di Zafferana, per il reato di evasione.  I fatti si sono verificati nei giorni scorsi, quando due militari, liberi dal servizio ma comunque attenti alla sicurezza pubblica, hanno notato in via Libertà – a poche decine di metri dalla caserma – un uomo che, con fare guardingo, camminava da solo per strada.

Militari che hanno riconosciuto l’uomo perché già sottoposto agli arresti domiciliari, sulla base a un provvedimento emesso all’inizio dell’anno dal Tribunale di Sorveglianza di Catania. I due carabinieri lo hanno bloccato e messo in sicurezza, quindi lo hanno portato in caserma per accertamenti.

Il 48enne ha tentato di giustificarsi raccontando di essere uscito di casa in seguito ad un litigio familiare, per comprare un pacco di sigarette: “Ero troppo nervoso, dovevo fumare”. Accertato, però, che non aveva alcun permesso per allontanarsi dal domicilio l’uomo è stato arrestato e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari anche per questo reato.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347