I carabinieri della Stazione di Zafferana Etnea hanno denunciato un 20enne di origini albanesi, perché ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
La pattuglia di militari della Stazione nella serata, nel corso della perlustrazione del territorio zafferanese, stava transitando lungo la via Dei Giardini quando, in un’area poco illuminata, hanno notato un’autovettura con tre persone a bordo che, alla loro vista, si sono “stranamente” agitate all’interno dell’abitacolo, come se stessero affrettandosi a nascondere qualcosa.
Immediato lo stop dei Carabinieri che sono scesi dalla loro auto di servizio per eseguire un controllo dei tre e del loro veicolo. Nel vano portaoggetti dello sportello lato guida, infatti, i Carabinieri hanno trovato un piccolo involucro contenente alcuni grammi di hashish, dei quali il 20enne si è immediatamente assunto la responsabilità della detenzione.
La successiva analisi della droga rinvenuta, quindi, ha evidenziato una concentrazione di “thc” (principio attivo della cannabis di cui l’hashish è un derivato) che avrebbe consentito la suddivisione in 48 singole dosi.