Ancora sangue sulle strade del catanese dove un uomo di 47 anni è morto carbonizzato all’alba di oggi, poco dopo le 4 del mattino, per un incidente stradale autonomo verificatosi lungo l’Asse dei servizi del capoluogo etneo. A perdere la vita Giulio Sebastiano Calogero, il quale al momento dell’incidente si trovava alla guida della Fiat Punto, che ha preso fuoco subito dopo aver centrato il guard-rail, nei pressi dello svincolo per San Giuseppe la Rena.
L’auto, infatti, si è schiantata contro lo spartitraffico e il conducente è rimasto incastrato nell’abitacolo dell’ autovettura. La vittima è stata riconosciuta dai familiari subito dopo essere stato estratto dall’abitacolo incandescente. Sul posto, oltre al personale sanitario del 118 e alle Voltanti della Questura di Catania, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento “Catania Sud” che hanno provveduto a spegnere il fuoco. Non è stato possibile accertare se l’uomo al momento in cui è divampato il rogo fosse ferito ma vivo, oppure morto a seguito dell’impatto. L’autovettura, posta sotto sequestro, è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Ad indagare gli uomini della locale polizia municipale di Catania che stanno lavorando per accertare l’esatta dinamica dell’incidente mortale. La zona dove si è verificato l’incidente di ieri non è distante da quella in cui, nello scorso mese di luglio, si è registrato un altro sinistro mortale. A perdere la vita, in quella circostanza, un uomo di 47 anni di origini rumene, mentre altre sette persone rimasero ferite, tra cui quattro bambini. L’incidente è avvenne in una rampa sopraelevata dell’Asse dei servizi di Catania.