Connect with us

Cronaca

Auto divorata dalle fiamme in una piazzola di sosta lungo la Strada Statale 284

Sul posto i Vigili del Fuoco intervenuti per domare il rogo non hanno trovato gli occupanti del mezzo

Pubblicato

il

Solo tanta paura ma, fortunatamente, nessuna conseguenza per chi, venerdì notte intorno alle 4, viaggiava su una Ford Ka andata a fuoco improvvisamente, lungo la statale 284 in una piazzola di sosta al confine tra i territori di Santa Maria di Licodia e Paternò.

E il giorno dopo l’incendio, l’immagine dello scheletro dell’auto divorata dalle fiamme, rende l’idea, meglio di tanti racconti, della tragedia sfiorata. Il mezzo era diretto verso Catania, quando si presume che d’un tratto del fumo anomalo si sia sprigionato dal vano motore. 

Secondo una prima ricostruzione, pare che l’autista o chi era con lui, abbiano subito compreso quello che stava succedendo. Dopo aver fiutato il pericolo hanno bloccato il mezzo lungo la piazzola ed hanno abbandonato l’area. Visto il maltempo che imperversava in quelle ore, infatti, gli occupanti della macchina non sono stati ritrovati sul posto.

Probabilmente le fiamme sono risalite dalla turbina del motore provocando un incendio che poteva avere conseguenze drammatiche. A spegnere il rogo una squadra proveniente dal distaccamento di Paternò. 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

S. M. di Licodia, ancora furti notturni ai danni di esercizi commerciali

Sui furti indagano i Carabinieri per cercare di risalire ai colpevoli

Pubblicato

il

Ancora ignoti in azione a Santa Maria di Licodia, ai danni di diversi esercizi commerciali del paese. Ad essere presi di mira, sono stati negli  scorsi giorni una farmacia, un’ortofrutta e una macelleria, bersaglio di alcuni furti con scasso. La scoperta di quanto accaduto, in tutti e 3 i casi, sarebbe avvenuta al mattino, quando i proprietari delle attività commerciali si sono recati sul posto di lavoro per iniziare la giornata. Su quanto accaduto i Carabinieri hanno subito avviato le indagini per risalire ai responsabili di questi reati. Negli scorsi mesi, ad essere presi di mira erano stati già un rifornimento di via Aldo Moro, un negozio di abbigliamento ed un parrucchiere della centralissima via Vittorio Emanuele. La speranza, adesso,  è che con l’impegno delle autorità e il supporto della comunità, i responsabili di questi furti possano essere subito individuati per essere consegnati alla giustizia, restituendo un senso di sicurezza a Santa Maria di Licodia e alle sue famiglie.

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, lite o rissa tra extracomunitari, un tunisino irregolare accoltellato alla schiena

La chiamata alle forze dell’ordine è arrivata dall’ospedale paternese che segnalava la presenza al pronto soccorso di un uomo accoltellato

Pubblicato

il

Due giovani extracomunitari di nazionalità tunisina, la notte scorsa si sono recati al pronto soccorso dell’ospedale “Santissimo Salvatore” di Paternò per essere curati dai sanitari del presidio ospedaliero. Uno dei due giovani presentava una ferita alla schiena, provocata probabilmente da un coltello; mentre l’altro aveva delle contusioni, probabilmente derivante da una colluttazione fisica. L’accoltellato è stato giudicato guaribile in 7 giorni.

Dall’ospedale è partita una segnalazione ai carabinieri della locale compagnia; i militari dell’Arma giunti al pronto soccorso hanno avuto modo di ascoltare i due giovani i quali non avrebbero fornito elementi utili per capire cosa fosse successo. Gli investigatori ritengono che i due tunisini probabilmente siano rimasti coinvolti in una o rissa.  Inoltre le forze dell’ordine hanno appurato che i due uomini sarebbero irregolari e che “risiederebbero” nel territorio paternese.

Continua a leggere

Trending