Connect with us

In Primo Piano

S.M. di Licodia, nuovamente disponibile il pediatra di famiglia

Ad informare i cittadini del ritorno in paese di un medico pediatra, il primo cittadino Giovanni Buttò

Pubblicato

il

Dopo diversi mesi di assenza, sul territorio di Santa Maria di Licodia di un medico specializzato in pediatria, è già attivo il servizio rivolto ai più piccoli. Sarà la Dott.ssa Di Lorenzo ad assumere il ruolo di pediatra di famiglia fissando in maniera provvisoria il luogo di ricevimento presso la guardia medica licodiese, in attesa che la stessa provveda a realizzare un proprio studio medico. Ad informare del ritorno del servizio di pediatria è stato oggi il sindaco Giovanni Buttò attraverso una nota. “Cari concittadini come Amministrazione siamo vicini a tutte quelle famiglie che, avendo bambini piccoli, in questo momento si sono ritrovati sprovvisti del medico pediatra di famiglia. Dopo essermi personalmente impegnato per capire come poter affrontare questo disservizio, avendo dialogato con i Dirigenti del distretto sanitario e gli addetti ai lavori per trovare insieme una soluzione che avesse potuto evitare alle famiglie di S.M. di Licodia di spostarsi in altri comuni, finalmente un medico pediatra ha già preso servizio a S.M. di Licodia”

Link per la scelta del medico o per il cambio medico (clicca qui)

Orari di apertura degli uffici dell’ASP di Adrano: Lunedì – Mercoledì – Giovedì ore 8:30 – 12:00 Martedì ore 15:30 – 17:00

In Primo Piano

Paternò, presentato vademecum Polizia “Insieme per la sicurezza”

La campagna mira a sensibilizzare i cittadini, soprattutto gli anziani, sui comportamenti da seguire per prevenire truffe, furti e rapine

Pubblicato

il

Prosegue la campagna informativa della Polizia di Stato “Insieme per la sicurezza”. Iniziativa che mira a sensibilizzare i cittadini, soprattutto gli anziani, sui comportamenti da seguire per prevenire truffe, furti e rapine. Ieri il vademecum della Polizia è stato presentato nella chiesa Cristo Re di Paternò dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano.
In particolare, i poliziotti si sono soffermati sulle buone pratiche da seguire per contrastare ogni forma di illegalità, puntando su un rapporto di fiducia e di collaborazione con i cittadini. Inoltre, sono state enunciate le principali tecniche utilizzate, al momento, dai truffatori che, spesso, generano un vero allarme negli anziani, contattandoli al telefono, spacciandosi per poliziotti o avvocati, per segnalare un incidente in cui è coinvolto un familiare. Dopo aver messo in allarme l’anziano, il truffatore chiede soldi per evitare conseguenze legali per il fantomatico familiare. A tal proposito, la Polizia ricorda che non bisogna pagare e ricevere nessuno sconosciuto in casa e, in caso di necessità, contattare sempre il Numero Unico di Emergenza 112 o parenti e persone di stretta fiducia.
Nel corso della presentazione ieri, è stato illustrato anche un ulteriore strumento messo a disposizione dei cittadini, si tratta di un’applicazione “YouPol” da scaricare nel proprio smartphone per inviare segnalazioni, anche in forma anonima, con la possibilità di allegare video, audio, immagini e testo.

Continua a leggere

Cronaca

Misterbianco, incidente sulla SP 54 in contrada Cubba, due feriti non gravi

A scontrarsi, per cause in corso di accertamento, una Fiat 500 condotta da una ragazza e una moto di grossa cilindrata, una Yamaha, con alla guida un uomo di nazionalità statunitense

Pubblicato

il

E’ di due feriti il bilancio di un incidente stradale registratosi questa mattina, poco prima delle ore 10.30 lungo la strada provinciale 54 in contrada Cubba, in territorio di Misterbianco nei pressi dello svincolo di Motta Sant’Anastasia.

A scontrarsi per cause in corso di accertamento una Fiat 500 condotta da una ragazza e una Yamaha con alla guida un uomo di nazionalità statunitense, che presterebbe servizio presso la base di Sigonella. Scattato l’allarme sul posto la polizia municipale di Misterbianco per i rilievi del caso e che ha regolato anche la viabilità.

Feriti ma non gravemente la donna condotta al San Marco, mentre il centauro sarebbe stato medicato sul posto. Sulla SP 54 anche la polizia militare americana di stazza a Sigonella. Presente anche una ditta specializzata che ha rimosso dalla sede stradale oli e detriti.

Continua a leggere

Trending