Connect with us

Cronaca

Belpasso, incidente sulla SP 14 nella frazione di Piano Tavola, quattro i feriti

Si tratta degli occupanti delle due autovetture incidentate, accertamenti in corso sulle cause da parte della locale polizia municipale

Pubblicato

il

E’ di 4 feriti ricoverati al Policlinico di Catania e al Santissimo Salvatore di Paternò il bilancio di un incidente stradale registratosi questa mattina intorno alle 10 lungo la strada provinciale 14, l’arteria che collega il centro abitato di Belpasso con la frazione di Piano Tavola. Per cause in corso di accertamento si sono scontrate frontalmente due autovettura una Lancia Ypsilon diretta verso Belpasso e una Nissan Qashqai che proseguiva sulla corsia opposta di marcia. L’impatto, registratosi nei pressi di una semicurva, è stato piuttosto violento con detriti e pezzi di carrozzeria sparsi sulla sede. Immediati i soccorsi sul posto agenti della polizia municipale di Belpasso che hanno effettuato i rilievi del caso e regolato il traffico che ha subito pesanti rallentamenti. Presenti anche ambulanza del 118 che hanno prestato le prime cure ai feriti in loco per poi trasportarli negli ospedali della zona. Sul posto anche gli operai di una ditta specializzata per ripulire e rimettere in sicurezza l’arteria stradale. Solo dopo mezzogiorno il traffico sulla  SP14 è tornato regolare.

Cronaca

Motta Sant’Anastasia, incidente stradale autonomo sulla A19 ferita una donna

La ferita è stata trasportata dal personale medico del 118 in un ospedale della zona per tutti gli  accertamenti del caso

Pubblicato

il

Altro incidente stradale sulle strade siciliane. L’ultimo, in ordine cronologico, questo pomeriggio,  sull’autostrada A19 Palermo Catania, tra Motta Sant’Anastasia e Gerbini, sulla carreggiata in direzione di Palermo.

I vigili del fuoco del distaccamento “Catania Sud” sono  intervenuti per soccorrere la donna all’interno di una autovettura, una Lancia, che si adagiata su un fianco. Pompieri che hanno messo in sicurezza il mezzo e l’intera zona.  Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine.

La donna è stata trasportata dal personale medico del 118 in un ospedale della zona per tutti gli  accertamenti del caso.  Sul posto, per i rilievi di competenza, personale della Polizia Stradale che ha anche regolato il traffico veicolare.

Continua a leggere

Cronaca

A18, auto vola da cavalcavia. Grave un 23enne biancavillese

Pubblicato

il

Un incidente stradale che ha coinvolto un’autovettura Citroen C3, si è verificato poco dopo le 11,00 di oggi sull’autostrada A18 Catania-Messina. Per cause da accettare un’autovettura è caduta giù dal cavalcavia tagliaborse al km 54+600, finendo nella strada sottostante. I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Riposto del Comando Provinciale di Catania, sono intervenuti per soccorrere gli occupanti del veicolo, un uomo ed una donna e mettere in sicurezza lo scenario. I due occupanti dell’auto, rimasti entrambi feriti, sono stati medicati dal personale del Sevizio 118 e trasportati in ospedale. A riportare le ferite maggiori un 23enne di Biancavilla che è stato trasportato dall’ elisoccorso in codice rosso al Cannizzaro di Catania. Sul posto, per i rilievi di competenza, militari dell’Arma dei Carabinieri.

Continua a leggere

Trending