Un Paternò determinato e col piglio da prima della classe vince in trasferta l’anticipo del campionato di Eccellenza, imponendosi per 2 a 0 sul difficile campo del Messana. Un Paternò che ha giocato con grande carattere contro una squadra, quella del Messana che, sebbene stazioni nella parte bassa della classifica, è riuscita a tenere testa alla capolista Paternò, dimostrando che la formazione peloritana potrà essere in grado di lottare per la salvezza. Una gara caratterizzata dal forte vento e dalla pioggia piuttosto insidiosa che non ha impedito agli etnei di portare a casa tre punti e consolidare cosi il primo posto in classifica.
La cronaca. Parte forte il Paterno. Al 3’ gli ospiti sono già in vantaggio con Sangarè che servito da Asero batte con un tiro al volo Sanneh. Al’ 8 discesa sulla corsia laterale di Asero che è chiuso dal portiere avversario prima di calciare. Al 26′ ancora da sinistra, traversone di Asero per Micoli , il quale è autore di una conclusione piuttosto violenta con Sanneh che manda in angolo. Al 45’ Asero pericoloso: entra in area di rigore tira e manda fuori di poco.
Nella ripresa il Paterno prova a controllare la gara, ma la Messana si fa vedere in avanti con una botta di Misiti dalla distanza smorzata da un difensore ospite e bloccata in tuffo da Romano. Al 17’ ancora Asero su lancio di Messina manca il tap-in davanti a Sanneh. Al 21’ Micoli da fuori area calcia ma la sfera finisce sopra la traversa. Al 38’ il Paternò raddoppia con l’inzuccata vincente di Panarello sul cross di Valenca.
TABELLINO
Messana 0
Paternò 2
Marcatori: Pt 3’ Sangarè; St 38’ Panarello.
Messana (4-3-3): Sanneh 6; D’Agostino 5,5, Amante 5,5, Isaia 5,5, Farfaglia 6; Misiti 5,5(6’st Pantano 6), Gargiulo 6 (42′ st Gennaro sv), Calcagno 5,5 (27′ st Tiralongo sv); Bonasera 6 (27’ st Ginagò sv) D’Amico 6 (31′ st Villareal sv), Cafarella 6. A disp.: Lima, Foti, Viscuso, Romeo.All.: Tudisco 6
Paternò (3-5-2): Romano 6; Panarello 6,5, Intzidis 7, Godino 6,5; Messina 6,5, Sangarè 7, Floro Valenca 7, Greco 7, Asero 7; Micoli 7, Belluso 6,5(38’st Fratantonio sv). A disp: Coriolano, Napoli, Ecora, Lo Monaco, Caruso, Palumbo, Di Stefano, Baldeh. All. Raciti 7
Arbitro: Salvatore Azzolina di Ragusa 6 (Piraino di Palermo- Butticè di Trapani).
Note: Ammoniti: Calcagno, Gargiulo, Isaia per Messana; Sangare, Belluso, Panarello e Intzidis per il Paternò. Angoli: 0-6 per il Paternò. Recupero: PT 2’, ST 4’.