Connect with us

Cronaca

Adrano, all’alba incendio danneggia abitazione in via Paratore

Sul posto per domare il rogo pompieri dei distaccamenti adranita e paternese, non è stato possibile accertarne l’origine

Pubblicato

il

Alba infuocata quella di oggi ad Adrano dove una abitazione a due piani è stata interessata da un incendio che ha provocato danni ingenti all’immobile. Il rogo si è sviluppato poco prima delle ore 6 estendendosi su tutto l’edificio. Ad allertare i pompieri i residenti della zona svegliata da un intenso fuoco e dalle lingue di fuoco che uscivano dalla casa. Quest’ultima si trova in Via Paratore, nel quartiere San Filippo, non distante dall’omonima Chiesa .

Sul posto per spegnere il fuoco i vigili del fuoco dei distaccamenti di  Adrano e Paternò, i quali hanno impiegato almeno due ore prima di domare il fuoco che ha distrutto quasi del tutto l’interno dell’abitazione.  L’edificio è disabitato, senza utenza elettrica, anche se occasionalmente, da quanto si apprende,  sarebbe utilizzato dai senza dimora o da cittadini extracomunitari per ripararsi dal freddo della notte. Non è stato possibile accertare la matrice del rogo.

La casa conteneva masserie varie ma anche rifiuti: materiale comunque facilmente infiammabile.  Sul posto una volante della polizia di stato del locale commissariato; presenti anche agenti della polizia municipale che hanno interdetto la zona per permettere ai pompieri di operare in sicurezza. inviata sul posto anche personale dell’Enel. Fortunatamente non si sono registrati ne feriti ne intossicati.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347