Tragedia sfiorata nel pomeriggio di oggi a Santa Venerina. Tredici turisti stranieri di nazionalità albanese che tornavano da un’escursione sull’Etna sono rimasti feriti in un incidente stradale avvenuto nel centro storico della cittadina etnea nei pressi di Via Vittorio Emanuele. Sì è trattato di un minibus da 19 posti che trasportava 13 passeggeri di nazionalità albanese, un unico nucleo familiare con autista e guida turistica.
Tutti si trovavano a bordo del minibus il cui conducente, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo andandosi a schiantare contro un balcone a un piano rialzato. I feriti, affidati alle prime cure del personale sanitario presente, sono stati trasportati negli ospedali di Acireale, Giarre e San Marco, Cannizzaro e Policlinico di Catania. Una donna è stata prelevata da personale di un elicottero del 118.
Nessuno di loro, secondo una prima ricostruzione, sarebbe in pericolo di vita. Sul posto personale medico del 118, carabinieri della Stazione di Santa Venerina e la Polizia locale, che ha eseguito anche i rilievi e avviato le indagini sulle cause dell’incidente stradale, nonchè vigili del fuoco dei distaccamenti di Acireale e Riposto.