Connect with us

Politica

S.M. di Licodia, la replica del sindaco Buttò alla consigliera Spalletta sua area attrezzata

Giovanni Buttò: “Invito il Consigliere Spalletta a documentarsi prima di scrivere cose inesatte e di dare false notizie”

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo la replica del Sindaco Giovanni Buttò alla nota della consigliera Mariella Spalletta su area attrezzata di via Aldo Moro (rileggi la nota).

Invito il Consigliere Spalletta a documentarsi prima di scrivere cose inesatte e di dare false notizie, più o meno in modo volontario.
Visto che non legge gli atti, colgo l’occasione per informarla che il finanziamento che ha permesso la realizzazione dell’area in questione era destinato esclusivamente all’acquisto e alla posa in opera degli attrezzi, quindi tutto ciò che viene citato dal Consigliere (illuminazione, videosorveglianza, pavimentazione) non poteva essere realizzato con le somme di cui al finanziamento detto. Preciso, inoltre, che l’unica area che ben si prestava ad accogliere questo tipo di opera era proprio quella sita in Via Aldo Moro, non essendoci altri luoghi tecnicamente idonei allo scopo.
Noi siamo stati bravi ad individuare e ad ottenere il finanziamento e,successivamente, abbiamo previsto di finanziare con i fondi del bilancio comunale, la sistemazione dell’area e il completamento dell’opera. Di conseguenza, esorto il Consigliere Spalletta ad approvare il bilancio di previsione 2024/2026 che a giorni sarà portato in Consiglio Comunale, e a dimostrare, per una volta, amore per il Comune di Santa Maria di Licodia (pur non essendo il suo comune di provenienza).

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347