Connect with us

Cronaca

Belpasso, controllo territorio, segnalazioni per uso di stupefacenti e sanzioni al CdS

I carabinieri hanno fermato un giovane a bordo di uno scooter, recuperando 4 dosi di marijuana, per un peso complessivo di 3 grammi. Ragazzo segnalato alla Prefettura come assuntore

Pubblicato

il

Prosegue l’operazione “Natale in sicurezza”, promossa dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania contro l’illegalità diffusa, a tutela della serenità di cittadini e turisti in tutto il Capoluogo etneo.

In tale contesto i militari della stazione carabinieri di Belpasso, coadiuvati dai colleghi della Compagnia di Intervento Operativo C.I.O. del 12° Reggimento Sicilia, hanno eseguito un minuzioso controllo del territorio mirato a prevenire e reprimere le attività illecite e salvaguardare tutti gli utenti della strada, verificando quindi il rispetto delle norme del Codice della Strada.

Proprio in relazione agli accertamenti stradali, i carabinieri hanno fermato un giovane a bordo di uno scooter che, da subito, si è mostrato molto nervoso per quel controllo, e questo atteggiamento ha indotto i militari a procedere con una perquisizione personale durante la quale gli investigatori hanno recuperato 4 dosi di marijuana, per un peso complessivo di 3 grammi.

Il giovane, quindi, è stato segnalato alla Prefettura di Catania come assuntore di sostanze stupefacenti.  In generale il servizio, svolto nelle aree di maggiore traffico e nei principali snodi viari, ha permesso di identificare 20 persone e di controllare 17 veicoli, elevando sanzioni amministrative per un totale di 866€, con il sequestro amministrativo di un veicolo e il ritiro di una patente di guida, a ulteriore garanzia della sicurezza stradale.

Cronaca

Catania, deteneva illegalmente in casa circa 800 chili di materiale esplodente, arrestato

In un’abitazione del quartiere San Cristoforo è stato rinvenuto un ingente quantitativo di fuochi artificiali alcuni dei quali accatastati sul terrazzino confinante con un altro appartamento

Pubblicato

il

Arrestato a Catania, con l’accusa di detenzione illegale e ricettazione di materiale esplodente un uomo che deteneva illegalmente all’interno della propria abitazione circa 800 kg di fuochi d’artifizio non autorizzati e in parte di natura totalmente artigianale. Personale della squadra amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale ha svolto mirati accertamenti finalizzati alla ricerca di materiale esplodente.

A seguito di tale attività in un’abitazione del quartiere San Cristoforo, di proprietà di un 40enne catanese, è stato rinvenuto un ingente quantitativo di fuochi artificiali, circa 800 kg, in parte di natura artigianale, detenuti senza alcuna autorizzazione, alcuni dei quali accatastati sul terrazzino confinante con un altro appartamento.

Sul posto è intervenuto anche personale del nucleo artificieri della Questura di Catania per la messa in sicurezza del materiale e personale della Polizia Scientifica per la documentazione video-fotografica. Quanto rinvenuto è stato sequestrato, mentre l’uomo è stato  rinchiuso presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza, in attesa di convalida del GIP.

 

Continua a leggere

amministrazione

Paternò, incidente autonomo su Corso del Popolo

Sul posto due ambulanze e le forze dell’ordine

Pubblicato

il

Un incidente presumibilmente autonomo si è verificato intorno alle 12:30 di oggi su corso del Popolo a Paternò, nei pressi del Largo del Municipio. A rimanere ferite due donne, madre e figlia, che viaggiavano a bordo di uno scooter. Sul posto sono intervenute 2 ambulanze – una del 118 ed una di Eccedenza 118 della Misericordia di Santa Maria di Licodia – per soccorrere i feriti trasportati al vicino Pronto Soccorso di Paternò con diversi traumi ed escoriazioni. A dover meglio chiarire la dinamica saranno adesso i Carabinieri e la Polizia Municipale di Paternò presenti sul posto.

Immagine di repertorio

Continua a leggere

Trending