Un incidente si è verificato intorno alle 13:30 di oggi nei pressi del Parco del Sole a Paternò. Ad essere investiti da una moto, che percorreva Corso Italia con alla guida un 17enne di Santa Maria di Licodia, sono stati 3 pedoni che stavano attraversando la strada.
Una ragazza di 16 anni di Biancavilla è stata trasferita al campo sportivo “Falcone Borsellino” dove è atterrato l’ elisoccorso. Le sue condizioni sarebbero gravi. Gli altri due pedoni – una 16enne e una 18enne entrambe di Santa Maria di Licodia-hanno riportato ferite minori.
Alcuni di loro avrebbero riportato diverse ferite in alcune parti del corpo. Le tre ragazze stavano attraversando la strada per andare a prendere il pullman che le avrebbe riportato a casa dopo essere uscite da scuola. Sono studentesse del Liceo Scientifico “E.Fermi”.
A prestare le prime cure, nell’attesa dell’arrivo delle ambulanze del 118, i volontari della Misericordia di Santa Maria di Licodia che si trovavano a passare dal luogo dell’incidente con un pulmino disabili. Presenti anche alcuni medici in transito nella zona. Sul posto per i rilievi agenti della polizia municipale di Paternò che hanno effettuato i controlli del caso. A deviare il traffico i carabinieri della locale compagnia.
AGGIORNAMENO ORE 18
La 16enne condotta al Cannizzaro in codice rosso per un Trauma craniofacciale. In atto al Trauma Center per esami e valutazioni. La 18enne portata all’ospedale di Paternò ha riportato la frattura di una caviglia e lesioni interne, l’altra 16enne invece ha subito la frattura di un braccio.