Connect with us

Cronaca

Catania, arrestato 43enne per detenzione ai fini di spaccio

Da quanto verificato dai carabinieri l’uomo, sotto al giubbotto, aveva una busta in plastica contenente 50 grammi di hashish, 90 di marijuana amnesia e 55 di marijuana “California”, messa sul mercato avrebbe fruttato oltre 2 mila euro

Pubblicato

il

I carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Catania hanno arrestato un catanese di 43 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari dell’Arma hanno scoperto che, in largo Rosolino Pilo, un soggetto a loro già noto per pregresse vicende giudiziarie in materia di stupefacenti aveva avviato un’attività di spaccio.

Da quanto accertato l’uomo sarebbe stato solito ricevere i propri clienti in quel punto dove avrebbe concordato con loro tipologia, prezzo e quantitativo della sostanza, per poi procedere alla consegna nelle vie limitrofe, lontano da sguardi indiscreti. I carabinieri hanno predisposto uno specifico servizio di osservazione a distanza  con l’obiettivo di documentare i movimenti del sospettato e ricostruirne con precisione il modus operandi.

Militari che sono entrati in azione non appena i potenziali acquirenti si sono allontanati, dando vita al pedinamento dell’uomo.  Raggiunto in via Firenze, è scattato il controllo: l’uomo è stato immediatamente bloccato e messo in sicurezza dai carabinieri, per evitare che potesse darsi alla fuga a bordo del proprio motorino, e successivamente sottoposto a perquisizione.

Sotto al giubbotto l’uomo aveva una busta in plastica contenente 50 grammi di hashish, 90 grammi di marijuana amnesia e 55 grammi di marijuana “California”, tutto già suddiviso in dosi e pronto per essere smerciato ai potenziali acquirenti e che avrebbe fruttato oltre 2.000 euro.  Tutta la droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro, insieme alla somma in contanti di 150 euro trovata nella tasca destra dei pantaloni del 43enne, ritenuta verosimile provento dell’attività di spaccio. L’uomo è finito ai domiciliari.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347