Connect with us

In Primo Piano

Paternò, criticità sulle SP 57, consigliere provinciale Strano presenta una interrogazione

Nota diretta alla Città Metropolitana e chiede quali “misure concrete siano state programmate per garantire la pulizia della SP 57 e quali risorse sono previste nel bilancio per la manutenzione dell’arteria in questione”

Pubblicato

il

Ancora sotto i riflettori la questione legata alla Strada Provinciale 57, vecchia arteria stradale che collega Paternò a Ragalna, la quale nelle scorse settimane è stata al centro di malcontenti e proteste da parte dei residenti della zona, i quali quotidianamente rischiano la loro incolumità a causa di un transito veicolare anomalo: mezzi pesanti che sfrecciano in una strada già di per sé parecchio piccola oltre che lasciata da anni in uno stato di abbandono tra rifiuti e buche.

A mobilitarsi per primo, per stare accanto ai residenti, è stato il consigliere comunale paternese Michele Russo, il quale ha avuto una serie di incontri con i funzionari della Città Metropolitana di Catania. Quest’ultima aveva emesso una ordinanza per disciplinare il transito veicolare lungo la provinciale.

Tuttavia sembra che questa ordinanza non venga rispettata dall’utenza della strada.

Oggi a fare sentire la sua voce sulle criticità della provinciale 57 è il Sindaco di Castel di Iudica nonché consigliere metropolitano della Lega Ruggero Strano.

Quest’ultimo, tramite una interrogazione indirizzata al sindaco di Catania Enrico Trantino e al capo di gabinetto Gianluca Giuseppe Emmi, chiede di conoscere gli interventi di manutenzione previsti e nello specifico quali misure concrete siano state programmate per garantire la pulizia della SP 57 e quali risorse sono previste nel bilancio per la manutenzione dell’arteria in questione.

“Interventi- si legge nell’interrogazione – che risultano essere necessari al fine di prevenire gli incendi nei periodi di rischio elevato e soprattutto per garantire sicurezza e fluidità alla circolazione stradale”

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347