Connect with us

Cronaca

Paternò, incidente stradale in via Balatelle, ferito 22enne

Sul posto pompieri, agenti della locale polizia municipale e personale del 118

Pubblicato

il

Incidente stradale oggi  in via Balatelle, la strada che collega Paternò con la provinciale 135. Un  sinistro che sarebbe autonomo si è verificato nella tarda mattinata di oggi poco dopo le ore 13.

Per cause in corso di accertamento il conducente di una Fiat Panda, un 22enne del posto, ha perso il controllo del mezzo, finendo la sua corsa, dopo essersi ribaltato alcune volte, fuori dalla sede stradale, facendo un volo di alcuni metri.

Scattato l’allarme sul posto si sono diretti i soccorsi. Presente, infatti, personale medico del 118 che ha trasportato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale “Santissimo Salvatore” di Paternò.  Da quanto si apprende dalle forze dell’ordine le sue condizioni non sarebbero preoccupanti.

Ad intervenire  i vigili del fuoco del distaccamento “Catania Nord” che hanno messo in sicurezza il mezzo. Per i rilievi gli agenti della polizia municipale di Paternò che hanno anche regolato il traffico.

Cronaca

Paternò, grave incidente a Ponte Barca: ciclista trasportato in elisoccorso

L’uomo, residente in città, è stato trasferito in elisoccorso al Cannizzaro di Catania. Nessuna traccia del conducente del mezzo coinvolto

Pubblicato

il

Un grave incidente si è verificato questa mattina sulla SP 15 zona Ponte Barca, in territorio di Paternò. A rimanere coinvolto è stato un ciclista di 62 anni, paternese, rimasto gravemente ferito dopo uno scontro con un mezzo, probabilmente un furgoncino.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava percorrendo la strada in sella alla propria bicicletta quando, per cause ancora da chiarire, si sarebbe verificato un impatto violento. A seguito dello scontro, il ciclista avrebbe battuto la testa cadendo rovinosamente sull’asfalto.

Le sue condizioni sono apparse subito critiche. Sul posto è intervenuto il personale del 118, mentre un elisoccorso è atterrato presso il campo sportivo “Falcone-Borsellino” per il trasporto urgente del ferito all’ospedale Cannizzaro di Catania. Sul posto la Polizia Locale, che ha avviato le indagini per risalire all’esatta dinamica dell’accaduto. Pare che il conducente del mezzo coinvolto nel sinistro abbia fatto perdere le tracce di se. Quando la polizia locale è giunta sul posto infatti era presente solo la bicicletta del ciclista riversa sull’alfalto.

AGGIORNAMENTO

L’uomo è arrivato in codice rosso al Cannizzaro per un poli-trauma, è stato quindi trasferito in Rianimazione dove si trova in prognosi riservata, in condizioni gravi, per il trauma cranico e toracico.

Continua a leggere

Cronaca

Catania, ruba una moto e sfreccia sulla circonvallazione, denunciato 18enne

I poliziotti hanno rintracciato il proprietario della moto che, fino a quel momento non si era accorto del furto.

Pubblicato

il

A Catania la Polizia di Stato ha denunciato un giovane di 18 anni ritenuto responsabile del reato di furto di una moto di grossa cilindrata. Il 18enne è stato notato dai poliziotti del Commissariato “Borgo-Ognina” lungo la Circonvallazione mentre stava sfrecciando, a tutta velocità, in sella alla moto, senza indossare il casco protettivo.

La pattuglia del Commissariato stava svolgendo un controllo in zona quando i poliziotti hanno sentito il rombo del motore del mezzo a due ruote guidato dal 18enne che, oltre a violare le norme del Codice della Strada sull’utilizzo del casco e i limiti di velocità, ha creato un concreto pericolo per l’incolumità degli altri utenti della strada. Per questo motivo, i poliziotti l’hanno inseguito e gli hanno intimato l’alt, riuscendo a fermare il giovane per identificarlo e sottoporlo a controllo.

Dopo aver consegnato i documenti, il giovane ha confessato ai poliziotti di “Borgo-Ognina” di aver rubato la moto poco prima, dopo averla adocchiata parcheggiata in strada, nei pressi di uno stabilimento balneare. Il 18enne ha forzato il bloccasterzo e il blocca disco, riuscendo a farla partire pensando di farla franca. Il giovane è stato denunciato. I poliziotti del Commissariato hanno rintracciato il proprietario della moto che, fino a quel momento, non si era accorto del furto.

Continua a leggere

Trending