L’AMA, azienda che si occupa del servizio idrico a Paternò, ha pubblicato l’avviso di selezione pubblica per titoli ed esami per assumere a tempo indeterminato un dirigente quadro e sei impiegati, con il CCNL del settore gas/acqua.
“Manteniamo un altro impegno – dichiara l’Amministratore Unico Giovanni Parisi – È la prima volta che AMA assume impiegati con una selezione pubblica di questa portata. Non è una stabilizzazione del personale in somministrazione che ha lavorato per l’azienda in questi anni. La selezione è aperta a tutti, alle stesse condizioni. Vogliamo i migliori, chiunque essi siano”.
L’avviso – pubblicato sul portale concorsi smart e sul sito ufficiale di AMA SpA – riguarda nello specifico la selezione di un Responsabile Amministrazione, Finanza, Bilancio e sei impiegati con funzioni di assistente legale; morosità; contabilità industriale; utenza e morosità; procedure e sistemi di gestione e ufficio tecnico.
I requisiti di accesso variano in base al profilo professionale.
In particolare, per il ruolo di Responsabile Amministrazione, Finanza, Bilancio, Utenze, Risorse Umane e Acquisti (codice QA1) è richiesta una laurea in Economia e Commercio con una votazione minima di 90/110. Per il profilo di Assistente legale del Direttore Generale (codice IA1) è richiesta una laurea in Giurisprudenza o titolo magistrale/specialistico equiparato, con votazione minima di 90/110, oltre all’iscrizione all’Albo degli Avvocati da almeno dieci anni. Per le posizioni di Addetto all’amministrazione, gestione della morosità, back-office e procurement (codice IA2) e di Addetto all’amministrazione, finanza, bilancio, contabilità industriale e reporting (codice IA3) è richiesta una laurea in Economia e Commercio o titolo magistrale/specialistico equiparato, con votazione minima di 90/110. Per il ruolo di Addetto all’ufficio utenza e morosità – front-office (codice IA4) è sufficiente il diploma di scuola secondaria superiore, mentre per l’Addetto all’ufficio procedure e sistemi di gestione (codice IA5) è richiesta una laurea triennale o un diploma universitario. Infine, per la posizione di Addetto all’ufficio tecnico (codice IT1) è richiesta una laurea in Ingegneria civile, indirizzo idraulica con votazione minima di 90/110.
“Questa selezione rappresenta un passaggio importante per il futuro di AMA – conclude Parisi –. Assumere personale a tempo indeterminato significa investire concretamente nel rafforzamento della struttura aziendale, valorizzare le competenze e dotare ogni settore delle professionalità necessarie per affrontare le sfide che ci attendono”.