Connect with us

Cronaca

Ramacca, Beccati con la droga dopo inseguimento sulla SS417: arrestati

Due giovani di Grammichele cercano di sfuggire al controllo imboccando una sterrata e gettano la droga tra i cespugli, ma vengono inseguiti e bloccati

Pubblicato

il

Un tentativo di fuga, un inseguimento su una strada sterrata e poi il sequestro di oltre 300 grammi di marijuana. È questo il bilancio di un’operazione condotta dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Palagonia, che hanno arrestato due giovani di origine straniera, rispettivamente di 22 e 20 anni, residenti a Grammichele. I due sono stati sorpresi mentre trasportavano sostanze stupefacenti lungo la SS 417, in territorio di Ramacca, tratto già noto alle forze dell’ordine per essere spesso utilizzato come “corridoio” del traffico di droga tra Catania e i comuni della zona.. I Carabinieri, consapevoli delle dinamiche del traffico illecito, da tempo tengono sotto stretto controllo quel tratto di strada.

Ieri, intorno alle 18:00, l’attenzione dei militari è stata attirata da uno scooter di grossa cilindrata con due persone a bordo, in arrivo da Catania. Alla vista della pattuglia, il conducente ha improvvisamente deviato il percorso, imboccando una strada sterrata nel tentativo evidente di sfuggire a un controllo.

L’inseguimento è scattato immediatamente. Durante la fuga, i due occupanti hanno cercato di disfarsi di un involucro lanciandolo tra la vegetazione a bordo strada, gesto che non è sfuggito ai militari i quali sono riusciti a bloccare i fuggitivi e a recuperare il pacco contenente quasi 300 grammi di marijuana confezionata sottovuoto, oltre a una bustina contenente circa 7 grammi della stessa sostanza.

Ulteriori elementi emersi nel corso dell’intervento hanno rafforzato i sospetti degli investigatori. Il telefono del conducente, ad esempio, continuava a ricevere messaggi ininterrottamente, suggerendo possibili contatti con altri soggetti coinvolti in attività illecite.

Il 22enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a reati contro il patrimonio e droga, è stato anche denunciato per guida senza patente, violazione che gli era già stata contestata in passato. Inoltre, lo scooter è risultato privo di copertura assicurativa ed è stato quindi sequestrato.

Anche il passeggero, identificato nel 20enne, è stato fermato e posto in sicurezza. Entrambi sono stati tratti in arresto

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347