Connect with us

Cronaca

Sorpreso con l’Ape Piaggio carica di materiale rubato: un arresto a Belpasso

L’uomo è stato ammanettato dai carabinieri dopo la chiamata del proprietario

Pubblicato

il

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Paternò hanno arrestato a Belpasso il 34enne catanese Carmelo Salamanca per furto aggravato.

Il proprietario di un’azienda agricola belpassese, infatti, ha notato una “Ape Piaggio” all’interno del perimetro della proprietà, decidendo di allertare i carabinieri.

Subiti arrivati sul posto, i militari hanno bloccato l’uomo, che nel frattempo aveva caricato sul cassone del veicolo materiali per la lavorazione di agrumi per un importo di 5000 euro. Accertato anche che, per introdursi all’interno dell’azienda, l’uomo ha dapprima privato l’Ape Piaggio della relativa targa di circolazione e poi ha forzato alcuni lucchetti di sicurezza e divelto una grata in ferro.

Il 34enne non ha saputo fornire ai militari alcuna giustificazione sul possesso dei materiali ed è stato così arrestato, mentre la refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Belpasso, incidente sulla Sp229/I

Sul posto i Vigili del Fuoco, un’ambulanza e i Carabinieri

Pubblicato

il

Un incidente autonomo si è verificato intorno alle 15:00 di oggi sulla Sp229/I in territorio di Belpasso, nei pressi di una curva in passato teatro di altri sinistri. Secondo le prime ricostruzioni, una Fiat Panda con alla guida una ragazza di 26 anni e che procedeva da Etnapolis verso Paternò avrebbe perso il controllo del veicolo finendo la propria corsa cappottata fuori strada. La ragazza è stata soccorsa da un’ambulanza del 118 per essere poi trasportata al pronto soccorso dell’Ospedale di Paternò. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Paternò e i Carabinieri del Nucleo Radiomobile.

Continua a leggere

Cronaca

Catania, incidente sulla Tangenziale, otto mezzi coinvolti con diversi feriti

Non è chiara la dinamica su cui sono a lavoro gli agenti della Polstrada, sul posto presenti diverse ambulanze del 118

Pubblicato

il

Incidente stradale nella tarda mattinata di oggi lungo la Tangenziale di Catania in direzione Siracusa all’altezza dello svincolo per Bicocca. Il sinistro si è verificato poco prima di mezzogiorno e ha visto il coinvolgimento di 8 automezzi; ci sarebbero diversi feriti.  Non è chiara la dinamica dell’incidente su cui sono a lavoro gli agenti della Polstrada. Sul posto sono presenti diverse ambulanze del 118 che hanno soccorso in loco i feriti e successivamente trasportati nei vari ospedali della zona. Presenti anche i pompieri del distaccamento “Catania Sud” che hanno messo in sicurezza i mezzi incidentati. Si registrano lungo code con il traffico veicolare deviato su percorsi alternativi.

 

Continua a leggere

Trending