Connect with us

In Primo Piano

Piedimonte Etneo, “Un libro fa Presa” presenta il volume di Tony Siino sull’IA

Torna per la terza edizione la rassegna letteraria, con un libro che affronta il tema dell’Intelligenza Artificiale e del futuro del lavoro

Pubblicato

il

La rassegna culturale “Un libro fa Presa” ritorna domani, martedì 12 agosto, nel borgo di Presa – frazione di Piedimonte Etneo – con un appuntamento dedicato al futuro e al lavoro. L’ospite d’onore sarà Tony Siino, esperto di nuovi media, che presenterà il suo libro “Intelligenza artificiale. I lavori che non spariranno“.

La presentazione si svolgerà alle 18:00 nel suggestivo Belvedere di via Ragonesi, con lo sfondo del murale “Tra Acqua e fuoco” di Salvo Ligama. L’evento, giunto alla sua terza edizione, si propone come un’occasione per prendere coscienza della rivoluzione tecnologica in atto e per riflettere su come governare i cambiamenti, anziché subirli. Il libro di Siino, che include la postfazione del Ministro del Lavoro Marina Elvira Calderone, servirà da punto di partenza per il dibattito.

L’autore sarà affiancato da un panel di relatori che include l’imprenditrice digitale Milena Figura, la curatrice della rassegna Giovanna Antonelli e il giornalista Francesco Vasta, tra i fondatori delle associazioni promotrici dell’evento, “Il Borgo di Presa” e “Pro Loco Presa“. L’incontro rappresenta un’iniziativa che unisce l’amore per la letteratura alla passione per il borgo.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347