Connect with us

In Primo Piano

S.M. di Licodia, riapre l’ufficio postale con un design rinnovato

Conclusi i lavori di ammodernamento con nuovi arredi, illuminazione e maggiore accessibilità

Pubblicato

il

Nuova vita per l’Ufficio Postale di Santa Maria di Licodia che dopo alcuni mesi di lavori di ammodernamento, ha riaperto negli scorsi giorni i battenti, completamente rinnovato e pronto ad offrire servizi più efficienti e una migliore accoglienza ai cittadini. La struttura era stata chiusa nei primi giorni di febbraio per consentire gli interventi di riqualificazione, mentre l’attività era proseguita in via temporanea all’interno di un container allestito appositamente nell’area esterna. La ristrutturazione dell’ufficio licodiese si inserisce nel più ampio progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali” di Poste Italiane, un’iniziativa strategica pensata per i comuni con popolazione inferiore ai 15.000 abitanti. L’obiettivo è duplice: semplificare l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione e contribuire al superamento del digital divide, favorendo così la coesione economica, sociale e territoriale del Paese.

I lavori hanno interessato diversi aspetti della struttura, con particolare attenzione alla funzionalità e all’accessibilità. Un rifacimento completo dell’impianto di illuminazione per garantire migliore visibilità e comfort, il rifacimento della pavimentazione per una struttura più moderna e sicura, la tinteggiatura completa che dona alla sede un aspetto rinnovato e accogliente, oltre all’installazione di nuovi arredi e postazioni studiati per ottimizzare gli spazi e migliorare l’esperienza del cliente sono solo alcune delle azioni portate a termine da Poste Italiane. Con la riapertura dell’ufficio, è stato ripristinato anche l’originario posizionamento dell’ATM Postamat, che garantisce l’accesso ai servizi bancari 24 ore su 24, 7 giorni su 7, rappresentando un punto di riferimento fondamentale per la comunità locale priva di altri distributori di banconote.

Immagine di repertorio Tg Poste

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347