Muove la classifica il Paternò del patron Yahya Kirdi. La squadra rossazzurra conquista un punto contro il Gelbison, in una gara giocata sul campo di Lentini e a porte chiuse vista l’indisponibilità per motivi burocratici del Falcone- Borsellino. Un punto che fa morale e rafforza l’autostima della squadra. Una partita senza reti ma comunque emozionante.
La cronaca. Gara molto equilibrata nelle prime battute ma il Gelbison dopo quindi minuti dall’inizio della gara prende in mano la partita. Al 11’ Paternò pericoloso con un tiro cross di Ambrogio, dopo che la conclusione di Golfo era stata rimpallata. Al 14’ ospiti pericolosi con Liurni il cui colpo di testa è parato da Branduani. Due minuti dopo ancora Gelbison in avanti con Gorzelewski che colpisce di testa su corner ma la palla finisce fuori. Un minuto Fernandez salva sulla linea di porta un tiro di Piccioni. Quest’ultimo si ripete al 21’ ma Branduani si esalta, parando la conclusione di Piccioni. Alla mezz’ora si fa vedere il Paternò con Golfo il cui tiro finisce alto di poco. Al 34’ calcio di rigore per il Paternò; un tiro ravvicinato di Boulahia è colpito con una mano da un difensore ospite. Per l’arbitro è rigore. Dal dischetto Golfo che calcio fuori. Il primo tempo si chiude con in tiro cross di Mele ma Branduani smanaccia.
La ripresa si apre con la Gelbison che scambia di posto gli esterni Papaserio e Zugaro. Al 6’ tiro di Zugaro dal limite para Branduani. Al 10’ ci prova Ambrogio ma la conclusione è alta. Al 22’ gli ospiti vanno in vantaggio ma su Di Fazio c’è un fallo. L’arbitro non convalida la rete perché aveva fischiato già. Al 27’ Gachangi anticipato dall’uscita del portiere, colpisce l’estremo difensore ospite. L’etneo viene ammonito. Al 29’ Lucca, subentrato a Golfo, non arriva per un soffio dopo un lungo lancio ma perde l’appuntamento con il pallone e la sfera finisce sul fondo. Al 33’ Piccioni solo davanti al portiere calcia ma il portiere respinge e salva il risultato. Al 40’ ottima incursione di Kouassi che mette panico nella difesa ospite che chiude in fallo laterale. In pieno recupero colpo di testa di Viscomi ma para Branduani.
TABELLINO
PATERNO’ GELBISON 0-0
Paternò (4-3-3): Branduani 7,5; Di Fazio 6, Marchetti 6, D’Aloia 6, Boulahia 6 (11’ st Gachangi 6,5); Golfo 6 (22’ st Lucca 6), Ursino 6, Fernandez Sayas 6; Jungling 5 (38’ st Camara sv), Virgillito 6,5, Ambrogio 6 (28’ st Kouassi sv). A disp: Lucatelli, Saitta, Assui, Rizza, Piedra. All. Corapi 6,5
Gelbison (3-5-2): Corriere 6; Gorzelewski 6, Teijo 6 (32’ st Tilli sv), Piccioni 5,5; Liurni 6 (13’ st Ferreira 5), Papaserio 5 (8’ st Del Miglio 6), Zugaro 5, Mele 6, Russo 5,5 (18’ st Gonzales 6); Viscomi 6,5, Fernandez 5 (42’ st Brusdeilins sv). A disp: Sakho, Langella, Carcione, Diabate. All. Carcione 6.
Arbitro: Senes di Cagliari 5 (Gigliotti di Cosenza – Graziano di Paola).
Note: partita a porte chiuse. Ammoniti: Russo (G), Corapi (all), Gachangi (P), Teijo (G), Mele (G), Virgillito (P), Zugaro (G). Angoli: 2-6. Rec.: PT 1’, ST 5’.