Connect with us

Cronaca

Catania, quartieri sotto assedio: blitz della Polizia a Zia Lisa e Villaggio Sant’Agata

Arrestato un 23enne per spaccio, centinaia di persone identificate, sanzioni per oltre 6mila euro, maxi sequestro di prodotti ortofrutticoli

Pubblicato

il

Maxi operazione della Polizia di Stato nei quartieri Zia Lisa e Villaggio Sant’Agata, a Catania,  dove sono stati predisposti controlli straordinari per contrastare lo spaccio di droga, le violazioni al Codice della strada e l’abusivismo commerciale.

Nel corso dell’attività, che ha visto impegnati gli agenti delle Volanti, la Squadra Cinofili, il Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, la Polizia Scientifica, la Polizia Locale e il Corpo Forestale della Regione Siciliana, è stato arrestato un 23enne catanese già sottoposto ai domiciliari per reati legati agli stupefacenti. Il giovane, sorpreso nella sua abitazione, è stato tradito dal fiuto del cane antidroga Ares che ha condotto gli agenti fino alla camera da letto, dove all’interno di un cassetto sono stati rinvenuti 50 grammi di marijuana e 35gammi di hashish, oltre a un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e più di 5mila euro in contanti ritenuti provento dello spaccio.Dopo la convalida dell’arresto con rito direttissimo, il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Parallelamente i controlli sul territorio hanno portato all’identificazione di 335 persone, 68 delle quali con precedenti, e alla verifica 167 veicoli, con numerose sanzioni comminate per guida senza casco, senza assicurazione, senza patente e senza revisione. Particolare attenzione è stata rivolta anche al commercio irregolare ed infatti, in diversi banchi ambulanti,  sono stati sequestrati 2650 chili di frutta e verdura privi di tracciabilità e oltre 100 uova senza etichettatura, con multe per un totale di 6mila euro.

L’operazione si inserisce nella strategia di presidio delle aree periferiche della città, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza e riportare legalità nei quartieri più esposti al degrado.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347