Si trovava in compagnia del figlio minorenne in via Emanuele Bellia a Paternò quando, in pochi istanti, si è avvicinato un uomo che le ha afferrato una collanina in oro che portava al collo.
Lo scippatore, un paternese di 50 anni, è stato individuato e arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Paternò, impegnati in uno dei servizi di controllo del territorio pianificati in tutti i quartieri della città dal Comando provinciale di Catania, in modo da compiere una capillare ed efficace azione di prevenzione e repressione di casi di criminalità.
L’episodio è accaduto in pieno giorno in una delle strade centrali della città. Dopo aver preso la collanina, il 50enne si è dileguato a piedi tra le vie limitrofe, facendo perdere le proprie tracce.
Alcuni cittadini hanno assistito alla scena e dopo aver prestato un primo aiuto alla vittima dello scippo, hanno segnalato la vicenda al numero unico d’emergenza 112 spiegando i fatti e fornendo agli operatori della Centrale Operativa una dettagliata descrizione dell’uomo. Una gazzella della sezione Radiomobile è giunta sul posto per sincerarsi delle condizioni della donna e per avviare le ricerche nella zona.
Poco dopo, l’autore dello scippo è stato individuato e trovato con la collanina ancora in tasca. Il 50enne è stato arrestato per furto con strappo, mentre la collanina è stata restituita alla proprietaria.