Connect with us

Cronaca

Catania, la Polizia di Stato visita i bimbi ricoverati nel reparto di oncoematologia del Policlinico

I poliziotti della Questura e il Moto Club della Polizia di Stato hanno fatto visita ai bambini ricoverati in ospedale per portare un piccolo dono e un semplice sorriso,

Pubblicato

il

Una speciale carovana natalizia scortata dalle moto-volanti della Polizia di Stato, con un carico importante destinato ai piccoli pazienti del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “G. Rodolico – San Marco” di Catania.

Anche quest’anno, nel giorno della vigilia di Natale, i poliziotti della Questura di Catania e il Moto Club della Polizia di Stato hanno fatto visita ai bambini ricoverati in ospedale per portare un piccolo dono e un semplice sorriso, in questi giorni di festa in cui i piccoli sono lontani da casa per sottoporsi a cure e terapie.

Sono stati i motociclisti del Moto Club a ritirare tutti i doni e farli giungere fino in ospedale, tra le corsie del reparto, scortati dalle moto dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in un corteo che si è snodato tra le vie cittadine. I doni sono giunti ai bambini grazie alla generosità di alcune attività private che, da alcuni anni, non fanno mancare il loro impegno disinteressato, collaborando con il Moto Club della Polizia di Stato e la Questura di Catania.

Un incontro speciale cui ha partecipato anche il Questore che, con la sua presenza, ha voluto sottolineare l’importanza dell’iniziativa, accolto dal Direttore Sanitario Antonio Lazzara, dal Direttore di Presidio Paolo Adorno, dal Dirigente Medico  Andrea Di Cataldo, dai medici, dagli infermieri e dagli operatori sanitari.  I poliziotti e il Questore hanno percorso i corridoi del reparto donando ai piccoli anche alcuni gadget della Polizia di Stato, suscitando emozione ed entusiasmo tra i piccoli pazienti che hanno regalato i loro sorrisi, sorpresi per la visita della Polizia in reparto.

Si tratta di un gesto di solidarietà che testimonia la vicinanza della Polizia di Stato ai piccoli e alle loro famiglie, proprio in questo momento di difficoltà. Un’iniziativa che ha voluto donare un momento di serenità a poche ore dal Natale, incarnando lo spirito della missione della Polizia di Stato “Esserci sempre” accanto alle persone e in ogni circostanza.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347