Connect with us

Cronaca

Catania, controllo straordinario nel rione San Cristoforo, sanzioni per oltre 20 mila euro

Oltre al pattugliamento dinamico di diverse zone del quartiere sono stati istituti numerosi posti di controllo per verificare il rispetto delle norme del codice della strada.

Pubblicato

il

La Polizia di Stato ha coordinato nei giorni scorsi un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere San Cristoforo. Le verifiche hanno visto impegnati i poliziotti del Commissariato di San Cristoforo, che hanno coordinato le attività, e gli agenti della Polizia Locale di Catania. Il servizio si è articolato su più fronti.

Oltre al pattugliamento dinamico di diverse zone del quartiere sono stati istituti numerosi posti di controllo per verificare il rispetto delle norme del codice della strada. Sono state effettuate verifiche di natura amministrativa ad alcune attività commerciali e controlli a soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale per verificare il rispetto delle prescrizioni loro imposte.

Nel complesso sono state identificate 180 persone e controllati 80 veicoli, elevando numerosi verbali per violazioni al codice della Strada. Al riguardo, in particolare, tre conducenti sono stati sanzionati perché alla guida di autovetture sprovviste di copertura assicurativa e quattro motociclisti per guida senza casco. Inoltre, sono state sanzionati due automobilisti per guida senza patente perché mai conseguita.

Un’altra fase del servizio ha riguardato una serie di accertamenti nelle attività commerciali, effettuati in sinergia con la sezione “annona” della Polizia Locale. Complessivamente ne sono state controllate sei, tra cui un panificio, un chiosco, una macelleria e alcuni negozi di alimentari e casalinghi. In quattro sono state riscontrate diverse irregolarità amministrative, tra cui l’occupazione abusiva di suolo pubblico, l’installazione di tenda non autorizzata, il sequestro di alimenti scaduti e senza etichetta. I titolari sono stati sanzionati per un importo complessivo di oltre 13.200 euro.

All’esito del servizio sono state elevate sanzioni per un ammontare complessivo di 20mila euro.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347