Connect with us

In Primo Piano

Belpasso, approvato progetto di riqualificazione per il palazzetto dello sport

Si prevede la realizzazione di opere di adeguamento funzionale della struttura esistente, costruzione di un muro di contenimento sul lato Est, acquisto e installazione di nuove attrezzature sportive multidisciplinari

Pubblicato

il

Via libera alla riqualificazione dell’impianto sportivo di Borrello. È stato infatti approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori presso il Palazzetto dello Sport “Mimmo e Pippo Russo”, sito in contrada Timpa Magna.

“L’intervento rappresenta un passo fondamentale per restituire alla cittadinanza, alle società sportive e ai giovani del territorio una struttura moderna, sicura e pienamente funzionale” dicono dal comune.

Il progetto approvato si articola su tre direttrici principali:

Opere di adeguamento funzionale della struttura esistente per migliorarne l’efficienza e l’accoglienza.

Realizzazione di un muro di contenimento sul lato Est, necessario per la definitiva messa in sicurezza dell’area esterna e del perimetro dell’impianto.

Acquisto e installazione di nuove attrezzature sportive multidisciplinari, volte a diversificare le attività praticabili all’interno del palazzetto.

“Lo sport rappresenta un pilastro fondamentale per la crescita, la salute e l’inclusione sociale. Investire nella manutenzione e nel potenziamento dei nostri impianti significa offrire alternative sane e spazi di aggregazione ai nostri ragazzi. Questo intervento sul Palazzetto ‘Mimmo e Pippo Russo’ conferma l’impegno nel valorizzare le infrastrutture esistenti, rendendole punti di riferimento vivi per tutta la comunità di Belpasso”, dichiara il Sindaco di Belpasso Carlo Caputo.

L’opera, per un importo complessivo di € 196.000,00, è interamente finanziata con fondi della Regione Siciliana. “Grazie alla costante attività di programmazione e al lavoro degli uffici tecnici comunali, l’Amministrazione è riuscita a intercettare risorse esterne che permetteranno di potenziare il patrimonio pubblico senza alcun onere per il bilancio comunale e, di conseguenza, senza gravare sulle tasche dei cittadini belpassesi” hanno specificato dall’ente comunale belpassese.

I lavori seguiranno l’iter burocratico per l’affidamento, con l’obiettivo di avviare il cantiere nel più breve tempo possibile.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347