Connect with us

Spettacolo

Delia sul palco di Sanremo: canterà con Serena Brancale nella serata delle cover

La giovane artista siciliana, originaria di Paternò, sarà all’Ariston il 27 febbraio

Pubblicato

il

«Ti devo dire una cosa. Devo dirtela io. Ma tu vorresti cantare con me alla serata delle cover di Sanremo?»
È questa  la domanda che Serena Brancale ha posto a Delia Buglisi, giovane cantante siciliana originaria di Paternò, concorrente apprezzatissima di X Factor ’25, che da tempo esprimeva il desiderio di condividere un’esperienza musicale con l’artista pugliese.

Una proposta arrivata in modo intimo e diretto, accolta da Delia con incredulità ed emozione profonda, fino alle lacrime. Un momento destinato a restare indelebile, perché segna l’ingresso dell’artista siciliana sul palco più prestigioso della musica italiana.

Delia sarà infatti protagonista della serata delle cover del Festival di Sanremo, in programma il 27 febbraio, esibendosi al Teatro Ariston accanto a Serena Brancale.

Per la giovane cantante si apre così un cammino importante, fatto di riconoscimenti, crescita artistica e nuove opportunità, che continua a rendere orgogliosa la sua terra d’origine.

La serata delle cover, da sempre uno dei momenti più attesi del Festival, unirà talenti emergenti e grandi nomi della musica italiana, promettendo emozioni, memoria collettiva e riletture di brani che hanno segnato la nostra tradizione musicale. Un appuntamento che, quest’anno, avrà anche il volto e la voce di Delia.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347