Connect with us

Cronaca

Catania, sorpresi a tagliare tubi in ferro in un ex stabilimento nella zona industriale, tre arresti

I tre uomini, di nazionalità romena, sono accusati di tentato furto aggravato e su disposizione del PM di turno sono stati posti agli arresti domiciliari

Pubblicato

il

Tre cittadini romeni di 20, 25 e 35 anni sono stati arrestati dalla Polizia di Stato perché sorpresi a tranciare, armati di flex, dei tubi in ferro di alcune tettoie presenti in un ex stabilimento della Zona Industriale di Catania.

I tre sono stati visti in azione da una guardia giurata che ha chiesto l’intervento dei poliziotti, tramite la Sala Operativa della Questura di Catania. Non appena i ladri hanno compreso di essere stati scoperti, hanno tentato la fuga tra i campi vicini, abbandonando sul posto un gruppo elettrogeno che avevano portato appositamente per alimentare dal punto di vista elettrico il flex in modo da mettere a segno il colpo.

Nel frattempo, una pattuglia della squadra volanti ha raggiunto lo stabilimento, scorgendo i tre in fuga. I poliziotti li hanno inseguiti in un’area colma di rifiuti di ogni tipo e coperta da sterpaglie altissime. Nonostante le oggettive difficoltà, gli agenti hanno bloccato i tre ladri. Con loro vi era anche un bambino di soli 9 anni, figlio di uno dei tre uomini.

Il materiale usato per asportare i tubi è stato sequestrato insieme al mezzo impiegato per raggiungere l’area. La refurtiva è stata riconsegnata all’amministratore dell’azienda che ha sporto denuncia.

Dopo gli adempimenti di rito, i tre sono stati arrestati per tentato furto aggravato e su disposizione del PM di turno presso il Tribunale di Catania sono stati posti agli arresti domiciliari nelle loro rispettive abitazioni, in attesa di essere giudicati per direttissima.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347