Controlli serrati e tolleranza zero sulle strade di Paternò. Nella giornata di ieri Polizia di Stato e Polizia Municipale hanno dato il via a un’operazione congiunta per contrastare le irregolarità, soprattutto sul fronte delle assicurazioni obbligatorie.
Nel mirino alcune zone centrali della città, tra cui Corso Italia, Largo Assisi e via Vittorio Emanuele, Via Emanuele Bellia e Via Scala Vecchia. Il bilancio parla di 92 persone e 38 veicoli controllati, 6 sanzioni elevate per un totale di circa 1.600 euro e un mezzo sequestrato perché privo di copertura assicurativa.
Verificato anche un esercizio pubblico con sala giochi, risultato in regola sotto il profilo amministrativo. I controlli continueranno nei prossimi giorni, con l’obiettivo di rafforzare sicurezza e legalità su tutto il territorio comunale.