Connect with us

Cronaca

Paternò, lancia la droga dal balcone durante la perquisizione: arrestato

Il giovane era da tempo finito sotto la lente d’ingrandimento degli investigatori

Pubblicato

il

Pensava di poter continuare a gestire i suoi affari illeciti lontano da occhi indiscreti, sfruttando la relativa tranquillità della periferia. Ma i suoi movimenti non sono sfuggiti ai Carabinieri della Stazione di Santa Maria di Licodia che, supportati dai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori di “Sicilia”, hanno tratto in arresto un 21enne di Paternò con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati specifici, era da tempo finito sotto la lente d’ingrandimento degli investigatori.

Il blitz è scattato intorno alle 09:30, quando i militari hanno deciso di fare irruzione nell’abitazione in cui il ragazzo vive insieme ai genitori, una casa isolata nelle campagne paternesi. Una mossa pianificata nei minimi dettagli: prima di bussare alla porta, i Carabinieri hanno infatti cinturato l’edificio per prevenire qualsiasi tentativo di fuga o di occultamento delle prove.

Una precauzione che si è rivelata decisiva. Invece di aprire l’ingresso ai militari, il 21enne è corso sul balcone del piano superiore, lanciando un contenitore nero nel prato sottostante nel disperato tentativo di disfarsi della droga.

Vistosi ormai scoperto e messo alle strette, il giovane ha dovuto recuperare personalmente la scatola su indicazione dei Carabinieri. All’interno erano custodite 23 dosi di cocaina e 24 di crack, già confezionate e pronte per essere immesse sul mercato del dettaglio. La successiva perquisizione all’interno della sua camera da letto ha permesso di scovare, nascosta in un cassetto, la somma in contanti di 2800 euro, ritenuta provento dell’attività illecita e di cui il ragazzo non ha saputo giustificare la provenienza.

L’arresto del giovane è stato formalmente convalidato dall’Autorità Giudiziaria. Per il 21enne resta comunque valida la presunzione di innocenza fino a un’eventuale condanna definitiva.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347