Connect with us

Cronaca

Gravina di Catania, Fuga in moto per evitare il controllo

Carabinieri bloccano e denunciano un 18 enne

Pubblicato

il

Nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei reati e delle violazioni al Codice della Strada, i Carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Gravina di Catania hanno denunciato in stato di libertà un 18enne residente a Catania, ritenuto, ferma restando la presunzione di innocenza valevole ora e fino a condanna definitiva, responsabile del reato di resistenza a pubblico ufficiale.

L’episodio si è verificato nella tarda serata a Gravina di Catania, quando il giovane, alla guida di uno scooter con a bordo un coetaneo, non ha ottemperato all’alt imposto dai militari impegnati in un ordinario servizio di controllo, dandosi a precipitosa fuga lungo le vie del centro abitato. Ne è scaturito un breve inseguimento, conclusosi in via Fratelli Bandiera, dove i Carabinieri sono riusciti a bloccare il motociclo in condizioni di sicurezza, evitando conseguenze per gli utenti della strada.

Nel corso degli accertamenti, entrambi i giovani, tutti e due 18enni e residenti a Catania, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di marijuana, detenuta per uso personale. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro amministrativo e, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, i 2 sono stati segnalati alla competente Autorità amministrativa ai sensi della normativa vigente.

Nei confronti del conducente sono state inoltre contestate diverse violazioni al Codice della Strada. L’intervento conferma l’efficacia del costante dispositivo di controllo del territorio assicurato dall’Arma dei Carabinieri etnea, volto a garantire la sicurezza della circolazione stradale, prevenire comportamenti pericolosi e contrastare ogni forma di illegalità, anche attraverso una presenza capillare e tempestiva sul territorio.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347