Connect with us

In Primo Piano

Paterno’, prosegue il tour della squadra di calcio nelle scuole: tappa alla Virgilio

La società rossazzurra sta incontrando gli alunni delle scuole paternesi con l’obiettivo di fare avvicinare gli studenti allo sport

Pubblicato

il

Prosegue il tour nelle scuole cittadine del territorio da parte del Paternò calcio, squadra che milita nel campionato di Eccellenza,attualmente al comando  del girone <B>. Il Paternó Calcio sta incontrando gli alunni delle scuole paternesi con l’obiettivo di far conoscere ed avvicinare piccoli e grandi al mondo dello sport locale, in questo caso, alla squadra di calcio del Paternó, attraverso un contatto diretto con i protagonisti di una stagione senz’altro da record, alla riscoperta di una realtà che dalle gloriose ceneri del passato sta risorgendo e che sta accendendo nuovamente la passione e l’attaccamento ai valori sportivi locali di una intera città.

Incontri utili a promuovere ed a far riscoprire il valore educativo dello sport ed il suo grande potenziale che non può e non deve essere ridotto a semplice educazione motoria o una semplice proposta finalizzata al risultato o all’affermazione della singola individualità. In questo caso, il calcio, viene proposto come attività concreta che richiede impegno, attraverso il quale è possibile apprendere condotte utili per la propria crescita personale. Quindi lo sport come palestra di vita, così come la intende il presidente rossazzurro, Ivan Mazzamuto, utile a sviluppare valori e sentimenti legati al vivere quotidiano, dall’amicizia al fair play oltre che riscoprire la storia e l’amore verso i colori, la storia e le tradizioni sportive locali.

Dopo l’incontro con gli studenti del primo circolo didattico <Lombardo Radice> una delegazione di giocatori e dirigenti ha visitato la scuola media <Virgilio> dove gli studenti si sono soffermati a dialogare con i rappresentanti della squadra rossazzurra.  Nel corso di questi due incontri il Paternò Calcio ha invitato alunni e genitori a prender parte alle prossime gare che saranno disputate al “FalconeBorsellino”. Per gli alunni e le mamme ingresso gratuito, per i papà ingresso simbolico di 3 euro.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347