Connect with us

Cronaca

Catania, fermato per un controllo inveisce contro i poliziotti

Sull’uomo pendeva un’ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari

Pubblicato

il

È stato individuato dagli agenti della Polizia di Stato in pieno centro storico, a bordo di uno scooter, con una dose di cocaina in tasca. L’uomo è stato fermato dai poliziotti della squadra volanti durante i rafforzati servizi di pattugliamento tra i vicoli del centro, tra piazza Mazzini e via Garibaldi.

Non appena ha capito di aver suscitato l’attenzione della pattuglia, l’uomo ha tentato di allontanarsi in sella al mezzo a due ruote, ma è stato fermato per essere sottoposto a controllo.

Sin dalle prime fasi, l’uomo ha mostrato tutto il suo nervosismo, inveendo contro i poliziotti e rivolgendo nei loro confronti frasi ingiuriose. Il suo atteggiamento ha insospettito gli agenti, che lo hanno perquisito, trovando, nella tasca dei jeans, una dose di cocaina, che è stata sequestrata. Pertanto, è stato identificato e segnalato in Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti per gli eventuali provvedimenti amministrativi del caso.

Nel corso degli accertamenti nel database in uso alle forze di Polizia, è emerso che nei suoi confronti era stato emesso un provvedimento di aggravamento della misura cautelare del divieto di dimora e dell’obbligo di firma con applicazione della misura più restrittiva degli arresti domiciliari. I poliziotti gli hanno notificato l’ordinanza, conducendolo nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari.

Nello stesso tempo, sono emerse irregolarità relative allo scooter e, per questa ragione, l’uomo è stato sanzionato per le violazioni al Codice della Strada.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347