Week end, quello appena trascorso, di controllo straordinario ad opera della polizia. Al centro la prevenzione ed il contrasto alle condotte illecite.
In particolare l’attenzione degli agenti è stata rivolta alle violazioni delle norme del codice della strada nella zona di Aci Castello e nella frazione marinara di Aci Trezza, luoghi – con l’arrivo della bella stagione – più affollati di passanti, turisti e famiglie. Nello specifico, oltre al pattugliamento dinamico del territorio, sono stati istituiti diversi posti di controllo in punti strategici per il traffico veicolare.
Complessivamente, i poliziotti hanno identificato 130 persone, tra cui 26 con precedenti di Polizia, e controllato 77 veicoli, tra auto e motocicli, individuando numerosi indisciplinati alla guida ai quali sono state contestate sanzioni amministrative per un totale di 1600 euro. Inoltre sono stati decurtati, complessivamente, 15 punti dalle patenti.
In particolare, due automobilisti sono stati trovati alla guida di un mezzo sprovvisto di revisione periodica che, pertanto, è stato sospeso dalla circolazione, un motociclo è stato sequestrato per mancanza di copertura assicurativa e una patente è stata ritirata.