Connect with us

Cronaca

Aci Castello, due paternesi hanno tentato di scassare un parchimetro: denunciati

Due uomini di Paternò, rispettivamente di 32 e 47 anni, sono accusati di tentato furto e danneggiamento: hanno provato a rubare le monete

Pubblicato

il

Due uomini residenti a Paternò M.P. e M.F., rispettivamente di 32 e 47 anni, sono stati denunciati a piede libero dalla Polstrada di Catania con l’accusa di tentato furto e danneggiamento. Da quanto appurato dai poliziotti, nella tarda serata di venerdì, i due individui, provenienti da Paternò,  si sono  spostati ad Aci Castello. I due indagati si sono fermati nei pressi di un parchimetro, nel centro abitato castellese:  mentre uno di loro è  rimasto in auto a fare da vedetta, l’altro ha tentato di forzare il parchimetro, utilizzando vari arnesi da scasso, per rubare le monete in esso contenute.  In quel momento in zona è transitata una pattuglia della Polizia Stradale di Catania. Gli agenti hanno notato  che la persona che si trovava nei pressi del parchimetro,  si sarebbe allontanata  velocemente per raggiungere l’altro uomo fermo in auto, tentando di nascondere l’oggetto che aveva in mano.

A quel punto gli agenti della polizia stradale sono intervenuti. procedendo al controllo dei due uomini. Gli accertamenti sono stati estesi anche all’autovettura, all’interno della quale, ma anche ai piedi del vicino parchimetro, sarebbero stati rinvenuti arnesi atti allo scasso, tra cui due scalpelli, una mazzetta, una tenaglia, un giravite, una chiave inglese. Lo stesso parchimetro  è risultato danneggiato anche se non ne era stata ancora forzata l’apertura. I due soggetti, alla fine, hanno confessato, come ha scritto in una nota stampa la polizia di stato, di aver tentato di rubare il contenuto del parchimetro, ma che non vi erano riusciti a causa dell’intervento degli agenti. Tutti gli arnesi sono stati recuperati e le due persone denunciate.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Belpasso, incendio di vaste dimensioni in via Cairoli

I residenti della zona hanno tentato di contenere l’avanzare del fuoco utilizzando bidoni colmi d’acqua, ma ogni sforzo si è rivelato vano

Pubblicato

il

Un  incendio, di vaste proporzioni, è divampato intorno alle 20:30 di questa sera all’ingresso di Belpasso, in via Cairoli, nella zona 4/II. Le fiamme si sono sviluppate in un’area incolta, ma situata proprio di fronte a un gruppo di abitazioni, creando immediata apprensione tra i residenti.

I residenti della zona hanno tentato di contenere l’avanzare del fuoco utilizzando bidoni colmi d’acqua, ma ogni sforzo si è rivelato vano: le fiamme, alte e ben alimentate dalla vegetazione secca, si sono propagate rapidamente.

Sul posto sono stati allertati i Vigili del Fuoco, che si stanno dirigendo nell’area per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, scontro tra due scooter in via Santa Rita

Sul posto i Carabinieri e un’ambulanza

Pubblicato

il

Uno scontro tra due scooter si è verificato intorno alle 19:30 in via Santa Rita a Paternò. Al momento non è nota la dinamica del sinistro. Dopo l’incidente, uno dei due scooteristi ha abbandonato sul posto il mezzo a due ruote, facendo perdere le sue tracce. L’altro conducente ha invece riportato un trauma cranico e alcune ferite in diverse parti del corpo. Sul posto è intervenuta un’ambulanza di Eccedenza 118 della Misericordia di Santa Maria di Licodia che hanno trasportato il ferito al Pronto Soccorso del Santissimo Salvatore di Paternò. A procedere con i rilievi del sinistro i Carabinieri della locale compagnia.

Continua a leggere

Trending