Connect with us

Cronaca

Aci Sant’Antonio, ubriaco alla guida aggredisce i vigili intervenuti, arrestato

L’uomo ha iniziato ad inveire violentemente contro gli agenti municipali, prima strattonando una vigilessa e poi lanciando un pugno al volto di un collega accusandoli di avergli sottratto una somma di denaro

Pubblicato

il

Momenti concitati ieri pomeriggio a Lavinaio frazione di Aci Sant’Antonio.

Un 38enne di Canicattì ubriaco a bordo della sua autovettura ha prima causato un incidente scontrandosi con una Jeep Renegade e poi avrebbe iniziato ad inveire contro i vigili urbani giunti sul posto per i rilievi del caso.  Il fatto si è registrato intorno alle 17 tra via Silvio Pellico e via Cristaudo.

Ad avere la peggio nell’impatto tra le due autovetture è stata la conducente della Jeep che è stata trasportata in ospedale. L’uomo in evidente stato di ebbrezza è stato sottoposto dai carabinieri del nucleo radiomobile di Acireale al test dell’etilometro che ha rilevato un tasso alcolemico di tre volte superiore al limite consentito.

Durante l’attesa del carroattrezzi utile per il recupero delle autovetture oggetto dell’impatto, il 38enne ha iniziato ad inveire violentemente contro gli agenti municipali, prima strattonando una vigilessa e poi lanciando un pugno al volto di un altro collega accusandoli di avergli sottratto una somma di denaro, poi dai militari dell’Arma rinvenuta dentro la tasca dei suoi pantaloni. Il 38enne è stato immediatamente bloccato dai carabinieri ed arrestato perchè responsabile di lesioni aggravate, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. L’uomo è finito ai domiciliari.

Cronaca

Mascalucia, incidente stradale in via Etnea, un morto

Sul posto pompieri del distaccamento “Catania Nord” e agenti della locale polizia municipale

Pubblicato

il

Incidente stradale mortale oggi pomeriggio poco prima delle ore 18.30 a Mascalucia in via Etnea. Non sono chiare le cause che hanno provocato il sinistro con un’autovettura, una Mini Cooper che si sarebbe ribaltata. Una persona è morta. Si tratta di un uomo di 62 anni residente a Gravina di Catania. Secondo una prima ricostruzione, fatta dalla municipale, potrebbe trattarsi di un sinistro in cui non sarebbero coinvolti altri mezzi.

Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento “Catania Nord” che avrebbero estratto dall’abitacolo la persona deceduta che si trovava al suo interno.  Presenti anche i vigili urbani di Mascalucia che hanno effettuato i rilievi del caso e hanno chiuso la strada per consentire ai mezzi di soccorso di operare in sicurezza.

 

Continua a leggere

Cronaca

Catania, controlli in piazza Addamo per rispetto codice della strada

Identificate oltre 100 persone, controllati decine di veicoli e riscontrate numerose infrazioni scaturite in ben 53 verbali emessi

Pubblicato

il

Intensa attività di controllo del territorio ad opera della Polizia di Stato. Al centro la prevenzione ed il contrasto all’illegalità diffusa, a cominciare dal rispetto del codice della strada. Riflettori puntati a Catania in piazza Addamo, snodo strategico di diverse vie del centro storico del capoluogo etneo.

Identificate oltre 100 persone, controllati decine di veicoli e riscontrate numerose infrazioni scaturite in ben 53 verbali emessi. Nel podio delle violazioni la mancanza del casco di protezione per i centauri, al secondo posto la mancanza di copertura assicurativa dei veicoli e poi circolare con la patente scaduta. In determinate circostanze, le sanzioni hanno comportato il sequestro amministrativo del mezzo per la conseguente confisca del veicolo. Nei diversi casi riscontrati di guida senza l’utilizzo del casco protettivo, è stato applicato il fermo amministrativo del motociclo.

Per evitare che le violazioni possano apparire, soprattutto agli occhi dei più giovani, come “normali” i controlli predisposti ad questore di Catania proseguiranno in tutto il territorio della provincia etnea. Oltre dunque alla specifica funzione repressiva, l’intervento dei poliziotti mira anche a sensibilizzare i ragazzi al rispetto delle norme del Codice della Strada.

Proprio per questo, dopo piazza Addamo, altri accertamenti continueranno nei prossimi giorni ed in altri punti strategici  della città.

Continua a leggere

Trending