Connect with us

Cronaca

Aci Sant’Antonio, ubriaco alla guida aggredisce i vigili intervenuti, arrestato

L’uomo ha iniziato ad inveire violentemente contro gli agenti municipali, prima strattonando una vigilessa e poi lanciando un pugno al volto di un collega accusandoli di avergli sottratto una somma di denaro

Pubblicato

il

Momenti concitati ieri pomeriggio a Lavinaio frazione di Aci Sant’Antonio.

Un 38enne di Canicattì ubriaco a bordo della sua autovettura ha prima causato un incidente scontrandosi con una Jeep Renegade e poi avrebbe iniziato ad inveire contro i vigili urbani giunti sul posto per i rilievi del caso.  Il fatto si è registrato intorno alle 17 tra via Silvio Pellico e via Cristaudo.

Ad avere la peggio nell’impatto tra le due autovetture è stata la conducente della Jeep che è stata trasportata in ospedale. L’uomo in evidente stato di ebbrezza è stato sottoposto dai carabinieri del nucleo radiomobile di Acireale al test dell’etilometro che ha rilevato un tasso alcolemico di tre volte superiore al limite consentito.

Durante l’attesa del carroattrezzi utile per il recupero delle autovetture oggetto dell’impatto, il 38enne ha iniziato ad inveire violentemente contro gli agenti municipali, prima strattonando una vigilessa e poi lanciando un pugno al volto di un altro collega accusandoli di avergli sottratto una somma di denaro, poi dai militari dell’Arma rinvenuta dentro la tasca dei suoi pantaloni. Il 38enne è stato immediatamente bloccato dai carabinieri ed arrestato perchè responsabile di lesioni aggravate, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. L’uomo è finito ai domiciliari.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347