Connect with us

Cronaca

Acireale, arrestato per omicidio stradale 24enne albanese, la vittima un 16enne

Rafaelo Beqaj, cittadino albanese, guidando contromano su Corso Italia si è scontrato con lo scooter condotto da Daniele Cantale Garano

Pubblicato

il

foto *CataniaToday*

Con l’accusa di omicidio stradale aggravato è stato arrestato dagli agenti del commissariato di Acireale e da quelli della polizia di frontiera dell’aeroporto Fontanarossa di Catania, Rafaelo Beqaj, cittadino albanese di 24 anni, che era appena sbarcato nello scalo aereo etneo dopo un volo proveniente dal suo paese d’origine. Il giovane è accusato di avere provocato l’incidente che nella notte dello scorso 18 dicembre ha provocato la morte di un minore di Acireale,  Daniele Cantale Garano di 16 anni , il quale al momento del sinistro era a bordo di un Honda SH 125.

Le indagini hanno preso avvio nell’immediatezza del fatto,  accaduto intorno alle ore 02.30 di notte, a seguito dell’impatto tra l’auto di grossa cilindrata, una Audi Q8, guidata dal 24enne albanese, che sarebbe arrivata contromano da Corso Italia e a velocità sostenuta ed uno scooter condotto dal 16enne, il quale indossava il casco regolarmente allacciato. A seguito dello scontro il minore è stato sbalzato a diversi metri di distanza dal punto di collisione, con decesso immediato a causa della gravità delle lesioni riportate.

Le indagini condotte dalla polizia di stato di Acireale e da quella Postale  hanno permesso di appurare sia la dinamica del sinistro, sia la sussistenza di gravi indizi di colpevolezza a carico del cittadino Albanese. A tal proposito il Giudice per le Indagini Preliminari ha emesso la misura cautelare nei confronti dell’arrestato, il quale è finito ai domiciliari.

Cronaca

Bronte, Vigili del Fuoco intervengono per un incendio in una falegnameria

Pubblicato

il

La notte scorsa poco dopo le 23,00 i Vigili del Fuoco sono intervenuti a Bronte, (CT) per un vasto incendio sviluppatosi all’interno di una falegnameria. Le cause sono in corso di accertamento. L’allarme è stato dato dagli stessi proprietari che hanno tentato, senza riuscirci, a spegnere l’incendio. Sul posto le squadre dei Vigili del Fuoco dei Distaccamenti di Randazzo, Maletto e Linguaglossa che hanno provveduto all’estinzione dell’incendio e al minuto spegnimento. L’intervento dei Vigili del Fuoco ha limitato i danni solo ad una parte di termo copertura. Sul posto militari dei Carabinieri e personale sanitario del Servizio 118, anche se non risultano feriti o intossicati.

Continua a leggere

Cronaca

Aci Sant’Antonio, intervento carabinieri per un incendio in una struttura per anziani

Militari dell’Arma, in transito nell’arteria stradale dove si trova l’immobile, hanno notato del fumo uscire dall’edificio e sono entrati in azione per mettere in sicurezza gli ospiti della struttura

Pubblicato

il

Ad Aci Sant’Antonio la notte scorsa si è sviluppato un piccolo incendio dal locale caldaia di un immobile che ospita una casa una struttura recettizia, dove si trovano una cinquantina di anziani; struttura ubicata in via Marchese di Casalotto. Una pattuglia dei carabinieri del comando stazione di Aci Sant’Antonio, impegnata in un servizio perlustrativo, si è accorta che dal giardino dell’immobile fuoriusciva del fumo.

I carabinieri, scesi dall’auto, hanno immediatamente scavalcato la recinzione del giardino e, dopo aver individuato il punto preciso da cui partiva il fumo, hanno raggiunto un locale al cui interno hanno notato che dalla caldaia centralizzata si stava sviluppando un principio d’incendio.  I militari dell’Arma hanno allertato immediatamente i vigili del fuoco di Acireale che, intervenuti celermente sul posto, hanno provveduto a spegnere le fiamme che stavano prendendo piede ed hanno messo in sicurezza l’area. Al termine dell’intervento i pompieri, accertata l’accidentalità delle cause scatenanti le fiamme, hanno ritenuto che se i carabinier non fossero passati da li ci sarebbero state conseguenze ben più gravi.

 

Continua a leggere

Trending