Connect with us

In Primo Piano

Adrano, benedizione mezzi Protezione Civile: completato il parco movimento terra

Con l’acquisto di un autocarro ribaltabile si chiude un tassello importante per le emergenze

Pubblicato

il

Un pomeriggio di festa e di gratitudine, ieri ad Adrano, per l’Associazione di Volontariato Protezione Civile Adrano O.D.V. guidata dal presidente Marcello Santangelo coadiuvato dal suo braccio destro Fausto Zingales e dai diversi volontari che ruotano attorno a questa importante realtà del territorio. Padre Petralia, parroco della Chiesa di San Francesco, ha benedetto i mezzi e le attrezzature dell’associazione, alla presenza dei soci specializzati e abilitati alla loro conduzione. L’occasione arriva dopo l’acquisto di un autocarro con ribaltabile, ultimo tassello che completa il parco mezzi dedicato alla specializzazione in movimento terra, fondamentale nelle operazioni di soccorso in caso di calamità naturali o di altre emergenze contingenti.

Un traguardo che l’associazione ha voluto condividere con chi ne accompagna il percorso da vicino. “Vogliamo ringraziare il dirigente Salvo Cocina con i suoi funzionari e il sindaco di Adrano, Fabio Maria Mancuso, testimoni entrambi di una storia lunga 36 anni, fatta di impegno costante e di obiettivi raggiunti passo dopo passo”. Un’altra tappa, dunque, nel cammino di un’associazione che continua a crescere e a prepararsi, con lo stesso spirito di solidarietà che la contraddistingue fin dalle origini, per rispondere pronta a ogni tipo di emergenza.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347