Connect with us

Cronaca

Biancavilla, auto prende fuoco mentre è in marcia occupanti si mettono in salvo

Un incendio provocato da un guasto al motore distrugge un’ Alfa 147, alla cui guida si trovava un anziano con accanto la moglie

Pubblicato

il

Mattinata di paura oggi per una coppia di Biancavilla, la cui auto, per un probabile guasto al motore, ha preso fuoco mentre l’auto era in marcia.  Il fatto è avvenuto intorno alle 11.15, lungo via Maria Santissima Addolorata.  A prendere fuoco una Alfa 147, alla cui guida si trovava un anziano di Biancavilla con accanto la moglie. Il mezzo mentre era in marcia si sarebbe fermato improvvisamente e in comteporanea sarebbe uscito del fumo dall’auto. L’uomo e la moglie hanno avuto il tempo di scendere dal mezzo e allontanarsi dalla zona.

Sul posto è giunta una pattuglia dei carabinieri che transitava lungo via Maria Santissima Addolorata, prestando aiuto alla coppia e allertando i vigili del fuoco, mentre le fiamme avvolgevano l’autovettura ferma, proprio accanto ad un autosalone dove all’interno della sua area perimetrale  si trovano esposte delle auto. Sul posto sono giunti i pompieri di Adrano, supportati da un’autobotte proveniente da Catania.  Le fiamme sono state rapidamente spente, ma prima che fossero del tutto domate, si sono estese ad una Golf Volkswagen parcheggiata proprio all’ingresso del cancello dell’autosalone distruggendola del tutto e danneggiando la parte anteriore di un’altra autovettura in esposizione.  Il traffico lungo la via Maria Santissima Addolorata è stato deviato visto che la strada è stata chiusa al traffico. Solo dopo qualche ora il transito è  tornato regolare.

 

Cronaca

Catania, ripristinate le attività di volo all’aeroporto Fontanarossa

“La Società comunica- si legge in una nota stampa- di essersi già attivata per garantire un ordinato e rapido rientro delle condizioni ordinarie di servizio”

Pubblicato

il

La società di gestione dell’Aeroporto di Catania e Comiso comunica che le operazioni aeroportuali su Catania Fontanarossa sono state ripristinate, essendosi risolte le cause, integralmente esterne a SAC, che ne hanno determinato l’odierna sospensione.

La Società comunica, inoltre, di essersi già attivata per garantire un ordinato e rapido rientro delle condizioni ordinarie di servizio.

I passeggeri sono pregati, prima di recarsi in aeroporto, di verificare lo stato del proprio volo con le compagnie aeree.

L’intoppo sarebbe dipeso dalla presenza di una alta gru rimasta nell’area esterna dello scalo per lavori notturni, che non sono della Sac, rimasta bloccata.

Continua a leggere

Cronaca

Mascali, pedone investito da un’auto, morto durante trasporto in ospedale

Sul posto per i rilevi i vigili urbani del comune di Mascali. Il tratto di strada è stato interdetto al traffico.

Pubblicato

il

A Mascali un pedone è stato investito da una Smart mentre attraversava la strada lungo la statale 114 in prossimità dell’incrocio con via Immacolata. A darne notizia è il sito “Gazzettinonline”. Il fatto è avvenuto intorno alle 08.30.

Per cause in corso di accertamento la Smart condotto da un uomo ha ferito, il pedone, si tratta di una che si accingeva nell’attraversare la strada. Allertati i soccorsi sul posto si è diretto il personale medico del 118 che ha prestato le prime cure del caso al pedone per poi trasportarlo in uno degli ospedali della zona.

Purtroppo la donna è deceduta durante il tragitto, scrive “Gazzettinonline” . Troppo profonde le ferite riportate. Sul posto per i rilevi i vigili urbani del comune di Mascali. Il tratto di strada è stato interdetto al traffico.

 

Continua a leggere

Trending