Qualità dell’istruzione e supporto alle famiglie. Con questo obiettivo l’amministrazione comunale di Biancavilla guidata da Antonio Bonanno ha consegnato nelle scorse ore i lavori per la realizzazione di 4 mense scolastiche, finanziate con fondi Pnrr. Sorgeranno nei plessi della scuola materna “San Giovanni Bosco”, della scuola materna “Guglielmo Marconi”, nell’Istituto Comprensivo “Antonio Bruno” e nell’ex plesso “Giovanni Verga” di via Liguria.
“Con la realizzazione di queste mense scolastiche centriamo in pieno l’obiettivo di ampliare l’offerta formativa delle scuole grazie all’estensione del tempo pieno scolastico- scrive il sindaco Bonanno- Per Biancavilla è un passo significativo che migliora la qualità dell’istruzione e supporta le famiglie, offrendo ai bambini un ambiente educativo completo e inclusivo. Grazie all’assessore Valentina Russo e all’ingegnere Liliana Leocata per il lavoro svolto” ha detto il sindaco.
La permanenza prolungata dei ragazzi in una struttura formativa adeguata, inoltre, favorisce tantissime famiglie che hanno la necessità di conciliare la vita personale e lavorativa delle famiglie.