Connect with us

Cronaca

Biancavilla, incendio in un garage di una abitazione di via Montessori, danni ingenti

Il rogo si sarebbe sviluppato, probabilmente per un corto circuito, con le fiamme hanno distrutto parte del materiale e di attrezzatura varia che si trovavano dentro l’autorimessa

Pubblicato

il

FOTO REPERTORIO

Momenti di tensione questo pomeriggio a Biancavilla per un incendio che si è sviluppato poco prima delle 14.30 all’interno di un garage di una abitazione a due livelli (piano terra e piano superiore) che si trova in via Maria Montessori. Il rogo si sarebbe sviluppato probabilmente per un corto circuito. Le fiamme hanno in pratica distrutto parte del materiale e attrezzatura varia collocata dentro il garage. Danneggiati anche un’auto e uno scooter.

Parte del soffitto con tanto di pignatte è collassato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano, nonche un’autobotte proveniente dalla sede del comando provinciale di Via Cesare Beccaria e l’autoscala, fatta rientrare successivamente in caserma visto che non è stato necessario il suo utilizzo. I pompieri hanno fatto evacuare gli inquilini di uno dei due appartamenti che si trovano al piano piano, presenti in quel momento in casa. Fatta arrivare a scopo solo precauzionale un’ambulanza del 118.

Presenti anche sul luogo dell’incendio anche i carabinieri della compagnia di Paternò. Solo introno alle ore 18 sono state ultimate le operazioni di spegnimento e di bonifica.  L’edificio al momento è stato dichiarato dai pompieri non fruibile; necessari ulteriori e accurati sopralluogo per determinare i danni alla struttura.

Cronaca

Mascalucia, incidente stradale in via Etnea, un morto

Sul posto pompieri del distaccamento “Catania Nord” e agenti della locale polizia municipale

Pubblicato

il

Incidente stradale mortale oggi pomeriggio poco prima delle ore 18.30 a Mascalucia in via Etnea. Non sono chiare le cause che hanno provocato il sinistro con un’autovettura, una Mini Cooper che si sarebbe ribaltata. Una persona è morta. Si tratta di un uomo di 62 anni residente a Gravina di Catania. Secondo una prima ricostruzione, fatta dalla municipale, potrebbe trattarsi di un sinistro in cui non sarebbero coinvolti altri mezzi.

Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento “Catania Nord” che avrebbero estratto dall’abitacolo la persona deceduta che si trovava al suo interno.  Presenti anche i vigili urbani di Mascalucia che hanno effettuato i rilievi del caso e hanno chiuso la strada per consentire ai mezzi di soccorso di operare in sicurezza.

 

Continua a leggere

Cronaca

Catania, controlli in piazza Addamo per rispetto codice della strada

Identificate oltre 100 persone, controllati decine di veicoli e riscontrate numerose infrazioni scaturite in ben 53 verbali emessi

Pubblicato

il

Intensa attività di controllo del territorio ad opera della Polizia di Stato. Al centro la prevenzione ed il contrasto all’illegalità diffusa, a cominciare dal rispetto del codice della strada. Riflettori puntati a Catania in piazza Addamo, snodo strategico di diverse vie del centro storico del capoluogo etneo.

Identificate oltre 100 persone, controllati decine di veicoli e riscontrate numerose infrazioni scaturite in ben 53 verbali emessi. Nel podio delle violazioni la mancanza del casco di protezione per i centauri, al secondo posto la mancanza di copertura assicurativa dei veicoli e poi circolare con la patente scaduta. In determinate circostanze, le sanzioni hanno comportato il sequestro amministrativo del mezzo per la conseguente confisca del veicolo. Nei diversi casi riscontrati di guida senza l’utilizzo del casco protettivo, è stato applicato il fermo amministrativo del motociclo.

Per evitare che le violazioni possano apparire, soprattutto agli occhi dei più giovani, come “normali” i controlli predisposti ad questore di Catania proseguiranno in tutto il territorio della provincia etnea. Oltre dunque alla specifica funzione repressiva, l’intervento dei poliziotti mira anche a sensibilizzare i ragazzi al rispetto delle norme del Codice della Strada.

Proprio per questo, dopo piazza Addamo, altri accertamenti continueranno nei prossimi giorni ed in altri punti strategici  della città.

Continua a leggere

Trending