Connect with us

Cronaca

Cade con la moto al crossodromo di Belpasso, muore un 54enne

Carmelo Barone, è deceduto dopo una caduta. Inutili i soccorsi del 118. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

Pubblicato

il

Incidente mortale, nel primo pomeriggio di oggi, al crossodromo di contrada Mauta-Ficuzza, a cavallo tra i territori di Paternò e Belpasso. A perdere la vita un uomo di 54 anni, Carmelo Barone, di Augusta (SR), pilota della “MX Epoca”.

L’uomo, motociclista amatoriale, a bordo della moto, stava effettuando alcuni passaggi all’interno della pista, caratterizzata da cunette e altri ostacoli per motocross. Nell’affrontare un passaggio, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo della due ruote, cadendo. Pare che la morte sia arrivata all’istante.

Immediati sono scattati i soccorsi, ma per la vittima non c’era più nulla da fare. Il personale del 118, arrivato sul posto, non ha potuto far altro che constatare il decesso del motociclista. Al crossodromo poco dopo sono giunti anche i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Paternò e della Stazione di Belpasso. La salma, su disposizione del Magistrato del Tribunale di Catania, è stata restituita ai familiari.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347