Connect with us

Cronaca

Calcio Eccellenza, vittoria in trasferta del Paternò che batte per 5 a 1 il Real Siracusa

I rossazzurri battono a domicilio i siracusani e le reti portano le firme di Micoli e Belluso autori entrambi di una doppietta

Pubblicato

il

foto pagina ufficiale "Facebook" Paternò Calcio

Uno spettacolare e cinico Paternò asfalta in trasferta il Real Siracusa, con un 5 a 1 che non lascia dubbi su una partita giocata perfettamente dal punto di vista tattico dai ragazzi di mister Filippo Raciti. Paternò che schiera dal primo minuto una coppia goal di assoluto valore, due cecchini spietati che hanno messo a segno due reti ciascuno e provocato un’autorete. Una vittoria per come è maturata  che fa crescere l’autostima nei ragazzi di Raciti. Per il Real Siracusa una giornata negativa, assolutamente da dimenticare. La cronaca.

Nei primi minuti della gara sono i padroni di casa a farsi pericolosi con Rossitto il cui diagonale è fuori di poco. Al 7’ Paternò in vantaggio con Micoli che sotto porta batte Aglianò su preciso cross di Asero. Due minuti dopo il Real pareggia con Frittitta, partito sul filo del fuorigioco, che di testa batte Romano in uscita, apparso incerto nell’occasione. Il pareggio non abbassa il morale del Paternò, anzi si butta in avanti alla ricerca del goal, sfiorato al 14’ con Micoli, su passaggio di Asero, che colpisce di testa mandando fuori la sfera. Al 22’ raddoppio del Paternò ancora con Micoli lesto a battere a rete dopo un veloce scambio con Belluso.

E’ il Paternò che tiene il pallino del gioco e al 37’ si porta sul 3 a 1 a seguito di un’autorete di Tourè Drissa, il quale  nel tentativo di rinviare un cross dalla sinistra di Asero colpisce male la sfera e si insacca alle spalle dell’estremo difensore siracusano. Il terzo goal taglia le gambe ai padroni di casa e il tecnico Moncada per ridare slancio alla propria squadra effettua una serie di cambi, i quali alla fine non daranno il giusto input come si augurava il tecnico del Real.  Al 44’ arriva la quarte rete degli ospiti: ancora dalla sinistra Asero che crossa al centro per Belluso, il quale colpisce al volo non lasciando scampo al portiere avversario.  Nella ripresa l’andazzo della gara non cambia: al 9’ Belluso è atterrato in area di rigore. Per il direttore di gare ci sono gli estremi del penalty  che è siglato da Belluso. Al 24’ azione personale di Baldeh ma il tiro finisce fuori. Al 37’ Paternò vicino alla sesta rete con Baldeh a pochi metri dalla porta vuota che tira e centra il palo. Adesso testa e gambe alla gara di ritorno di Coppa Italia Eccellenza in programma il 4 ottobre contro la Jonica.

Tabellino 

 

Real Siracusa 1

Paternò 5

 

Marcatori: Pt 7′ Micoli, 9’ Frittitta, 22′ Micoli, 37’ Toure Drissa (autorete),44’ Belluso; St 9’ Belluso(rig.)

 

Real Siracusa (4-4-2): Aglianò 5,5 (38′ pt Di Silvestro 5,5); Sigona 5,5(38’ pt Puzzo 5,5), Toure Drissa 5, Ulma 5, Guzzardi 6; Miraglia 5,5 , Silla Kebba 5,5, Spoto 5,5, Di Dio 6 (13’st Montagno 5,5); Frittitta 6, Rossitto 5,5  (13’st Quarto 5,5 ). A dispos.: Fontana, Brancato, Barcio, Ferla. All.: Moncada 5,5

 

Paternò (3-5-2): Romano 6; Sangarè 7, Intzidis 7, Godino 7; Napoli, Greco6,5  (33’st Lo Monaco sv), Floro Valenca 7 (21’ st Tourè Aziz 6,5), Maimone 6,5, Asero 7 (35’ st Distefano sv ); Micoli 7,5 (26’st Fratantonio 6,5), Belluso 7,5 (13’st Baldeh 6). A dispos.: Coriolano, Guarnera, De Clò. All.: Raciti 7

 

Arbitro: Giuseppe Matranga di Palermo 6,5 (Artellini-Saracino di Ragusa)

 

Note: Ammoniti: Sillah, Aglianò, Spoto e Tourè Aziz per il Real Siracusa. Micoli per il Paternò. Angoli: 2-2. Spettatori circa 100. Recuperi: PT 2′, ST 4′.

Cronaca

Catania, getta droga nel water ma la Polizia la recupera tra i liquami, 43enne arrestato

Si tratta di 450 grammi di marijuana e 15 grammi di cocaina, mentre è stata ritrovata a seguito di una perquisizione domiciliare una somma pari a circa 27 mila euro

Pubblicato

il

Avrebbe escogitato un piano per sbarazzarsi della droga attraverso il water per poi recuperarla tramite un pozzo nero realizzato direttamente in casa. L’ideatore sarebbe stato un 43enne catanese che è stato arrestato dalla polizia. Nel corso di un servizio di controllo di Picanello, centro storico di Catania,  i poliziotti hanno notato strani movimenti proprio dinnanzi l’abitazione dell’uomo noto alle forze dell’ordine.

Da qui è scattato il controllo nella casa del 43enne. Non appena hanno bussato al portone di casa, i poliziotti hanno sentito il rumore dello scarico del water in azione e, non appena il proprietario ha aperto la porta è stato avvertito un fortissimo odore di marijuana. Grazie alle tracce d’acqua presenti sul pavimento i poliziotti sono arrivati nella lavanderia, luogo in cui è stata scoperta una botola piazzata proprio al centro della stanza. Una volta sollevato il coperchio è stato possibile scoprire il pozzetto nero, congegnato proprio per disfarsi della droga in modo rapido nel caso di visite indesiderate delle forze dell’ordine.

Infatti, una volta tirato lo sciacquone, la droga gettata nel water passava nel pozzetto dove l’uomo avrebbe potuto recuperarla, individuandola tra i liquami. Recuperati dalla polizia ben 450 grammi di marijuana e 15 grammi di cocaina. La perquisizione è stata estesa all’intero appartamento e ha consentito di ritrovare un’ingente somma di denaro, pari a circa 27 mila euro, ritenuta palesemente provento dell’intenso traffico di droga, considerato che, oltre a non essere occupato in alcuna attività lavorativa, il 43enne ha precedenti di polizia giudiziaria legati al mondo della droga.

Continua a leggere

Cronaca

Catania, coniugi nascondevano armi e droga, arrestati dai carabinieri

Durante una perquisizione nella loro abitazione i militari hanno trovato 1.100 grammi di marijuana amnesia, 90 grammi di cocaina nonche due pistole scacciacani modificate, un proiettile calibro 7,65 e due giubbotti anti proiettili

Pubblicato

il

A Catania una coppia di coniugi, di 59 e 46 anni, è stata arrestata dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale per detenzione abusiva di armi clandestine e per spaccio di sostanze stupefacenti. Durante una perquisizione nella loro abitazione i militari dell’Arma hanno trovato 1.100 grammi di marijuana amnesia, 90 grammi di cocaina e una macchina per la preparazione di confezioni di sottovuoto.

In uno scantinato in uso alla coppia i carabinieri hanno sequestrato due pistole scacciacani modificate e rese offensive e letali considerate pertanto clandestine, un proiettile calibro 7,65 e due giubbotti antiproiettili. La coppia è stata arrestata e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato il provvedimento e disposto per entrambi la misura della custodia cautelare in carcere.

 

Continua a leggere

Trending