Connect with us

In Primo Piano

Calcio serie C, Catania pareggio a Torre del Greco, si allontana la vetta della classifica

La squadra di Toscano è a secco di vittorie ormai da tre turni e la capolista Benevento adesso ha 7 punti di vantaggio sugli etnei

Pubblicato

il

foto pagina ufficiale "Facebook" Catania FC

Pareggio in casa della Turris del Catania nel turno infrasettimanale con i rossazzurri a secco di vittorie ormai da tre turni.  Eppure la gara si stava indirizzando verso i giusti binari con la rete del vantaggio sigla da Inglese, ma l’espulsione per somma di ammonizioni di Guglielmotti ad inizio ripresa ha permesso ai padroni di casa di crederci e gettarsi in avanti alla ricerca della rete del pari raggiunto alla mezz’ora con Ekuban. Un pari che fa scivolare il Catania al settimo posto in classifica distante ben 7 lunghezze dalla capolista Benevento.

La Cronaca. Prima frazione di gioco avara di emozioni; bisogna aspettare i minuti finali della prima frazione per registrare un’azione pericolosa e degna di nota. Sono i padroni di casa a farsi pericolosi con Ekuban il cui colpo di testa è deviato in angolo da Adamonis. Ma prima ancora bisogna segnalare il goal annullato al Catania andato a segno con Anastasio per una dubbia posizione di fuorigioco.

Ripresa più vivace. Al 8’ Catania in vantaggio: cross di Guglielmotti dalla destra per Inglese che sotto porta di sinistro batte Marcone.  Al 11’ Catania in 10 uomini: Guglielmotti è espulso per doppia ammonizione. La Turris prova da approfittarne e alza il baricentro del gioco per raggiungere il pari che arriva al 29’. Onofrietti crossa dalla destra al centro per Ekuban lesto ad anticipare Ierardi e battere l’estremo difensore rossoazzurro.  Al 44’ Turris vicino al raddoppio ma Montalto salva sulla linea di porta allontanando una conclusione dalla distanza di un avversario.

 

Turris-Catania 1-1

 

Marcatori: st 8’ Inglese, 29’ Ekuban (T)

 

Turris (3-4-2-1): 33 Marcone; 15 Ndiaye (17’st 18 Onofrietti), 2 Esempio (VK), 5 Cocetta; 66 Boli, 8 Morrone (25’st 23 Scaccabarozzi), 4 Castellano (33’st 16 Casarini), 19 Parodi (33’st 38 Nicolao); 10 Giannone (K) (26’st 29 Trotta), 17 Nocerino; 45 Ekuban. A disposizione: 22 Fallani, 1 Iuliano; 13 Ricci, 30 Desiato; 27 Porro; 11 Armiento. Allenatore: Conte.

 

Catania (3-4-2-1): 31 Adamonis; 68 Ierardi, 15 Di Gennaro (VK), 27 Castellini (K); 44 Guglielmotti, 16 Quaini (35’st 37 Forti), 14 Verna, 33 Anastasio (35’st 24 Gega); 17 Luperini (17’st 19 Raimo), 20 Carpani (26’st 21 Stoppa); 9 Inglese (35’st 32 Montalto). A disposizione: 1 Bethers, 12 Butano; 3 Celli; 36 Allegra; 10 Jiménez. Allenatore: Toscano.

 

Arbitro: Luca De Angeli di Milano (Cataneo di Foggia- Capriuolo di Bari)

Quarto ufficiale: Stefano Striamo (Salerno).

 

Note: ammoniti Carpani, Quaini, Guglielmotti (C). espulso Guglielmotti all’11’st per somma di ammonizioni. Angoli 10 a 1 per la Turris. Recupero: PT 0’, ST6’

.

Cronaca

Paternò, Polizia di Stato controlla diversi braccianti agricoli extracomunitari

Due stranieri sono stati condotti negli uffici del commissariato di Adrano in Via della Regione per ulteriori accertamenti finalizzati a verificare la loro posizione sul territorio nazionale

Pubblicato

il

Ancora controlli a Paternò da parte degli agenti del commissariato di Adrano e della Questura di Catania. Nel pomeriggio di ieri i poliziotti del commissariato adranita, supportati dalla polizia municipale di Paternò, hanno identificato e controllato diversi lavoratori stranieri del Nord Africa presenti in città per la campagna agrumicola.

L’attività di controllo si è principalmente concentrata tra Piazza Indipendenza e Piazza Regina Margherita. Numerosi i cittadini extracomunitari, soprattutto di nazionalità marocchina e tunisina, che sono stati sottoposti a controllo. Ieri, visto il maltempo imperversare nelle Sicilia orientale e quindi l’impossibilità di recarsi a lavoro nei campi, le due principali piazze cittadine pullulavano di cittadini stranieri; quest’ultimi sono stati controllati dai poliziotti per verificare la loro posizione sul territorio nazionale.

Forze dell’ordine che hanno controllato anche un furgone che trasportava braccianti agricoli, sempre stranieri che facevano ritorno in città dopo una giornata di lavoro. Alla fine dei controlli due stranieri sono stati condotti negli uffici del commissariato di Adrano in Via della Regione per ulteriori accertamenti.

 

Continua a leggere

Cronaca

Catania, esplosione S. Giovanni Galermo, dalla Regione altri 180 mila euro

Si tratta di una somma per la messa in sicurezza degli edifici coinvolti. In precedenza erano già stati stanziati quasi 330 mila euro per affrontare i costi delle famiglie ospitate in strutture alberghiere o per le spese degli alloggi in affitto

Pubblicato

il

La giunta regionale guidata da Renato Schifani, su proposta della Protezione civile, ha stanziato 180 mila euro per i lavori urgenti di messa in sicurezza degli edifici coinvolti nella esplosione di una palazzina nel quartiere di San Giovanni Galermo, avvenuta a Catania il 21 gennaio scorso. Le risorse saranno prelevate dal Fondo di riserva per le spese impreviste. Gli interventi consentiranno ad alcune famiglie di rientrare nelle loro abitazioni.

Il provvedimento segue la dichiarazione dello stato di crisi e di emergenza deliberati dal governo regionale il 14 febbraio. In quella occasione, oltre a nominare commissario delegato per i lavori l’ingegnere capo del Genio civile etneo, Gaetano Laudani, erano stati stanziati quasi 330 mila euro per affrontare i costi delle famiglie ospitate in strutture alberghiere o per le spese degli alloggi in affitto.

L’esplosione dello scorso 21 gennaio, causata da una perdita nella rete cittadina del gas, ha coinvolto le aree della città metropolitana di Catania comprese tra via Fratelli Gualandi e via Carmelo Salanitro e aveva causato 14 feriti, distrutto completamente due unità immobiliari e danneggiato diversi edifici dichiarati inabitabili e dunque completamente sgomberati.

Continua a leggere

Trending