Connect with us

In Primo Piano

Calcio serie c, Catania sconfitto a Cerignola per 2 a 0, tempi duri per gli etnei

Rossazzurri sotto tono oggi in terra pugliese, ma a pesare sull’esito del match l’espulsione per doppia ammonizione al 37’del primo tempo del neo acquisto Frisenna nonche l’infortunio di Dalmonte

Pubblicato

il

foto pagina ufficiale "Facebook" Catania FC

Domenica da dimenticare per il Catania di mister Mimmo Toscano che perde per 2 a 0 a Cerignola contro l’Audace. Da stasera, in attesa della sfida di domani tra Benevento e Monopoli, la squadra pugliese è da sola prima classifica. Il Catania, invece, affonda, ma resta nella zona play off con 35 punti all’ottavo posto in compagnia del Picerno. Rossazzurri sotto tono oggi in terra pugliese, ma a pesare sull’esito del match l’espulsione per doppia ammonizione al 37’del primo tempo del neo acquisto Frisenna nonche l’infortunio di Dalmonte. Nel secondo tempo il Cerignola sfrutta l’uomo in più: sigla due reti con Salvemini e Capomaggio e porta a casa tre punti importanti per posizionarsi al momento al vertice della classifica.

La cronaca.  Padroni di casa pericolosi al 14’ con un colpo di testa di Visentin su calcio di punizione battuto da Achik. La conclusione va fuori di poco. Al 20’ cross dalla sinistra di Achik testa di D’Andrea, la palla finisce fuori di poco.  Alla mezz’ora si fa vedere il Catania con Dalmonte che calcia a botta sicura ma provvidenziale l’intervento di un difensore avversario che salva la propria porta. Azione fatale per Dalmonte che si infortuna ed è costretto ad uscire dal campo. Al 37’ arriva l’espulsione per doppia ammonizione di Frisenna. Il secondo cartellino giallo scatena le vibranti proteste degli etnei verso l’arbitro che è inamovibile sulla propria decisione.

Nella ripresa i padroni di casa sono pericolosi al 9’ con una conclusione di Coccia con ala sfera che finisce lontano dal secondo palo.  Al 15’ Cerignola in vantaggio: su angolo battuto dalla destra di Dini si avventa di testa Salvemini; il portiere etneo devia la palla al di là della linea di porta, sulla sfera tuttavia si avventa Paolucci che sotto porta ribadisce in rete. Il goal comunque è attribuito a Salvemini. Al 19’ padroni di casa sfiorano il raddoppio: dapprima con Achik con Dini che respinge la palla arriva a D’Andrea che centra il palo a porta vuota. Al 24’ i gialloblu pugliesi raddoppiano; corta respinta della difesa etnea sulla palla si avventa Capomaggio che calcia da oltre 20 metri e la sfera si insacca alla sinistra di Dini. La rete del centrocampista pugliese sancisce in pratica la resa del Catania. Saranno inutili i cambi di Toscano per provare a riaprire la gara.  I pugliesi controllano la partita fino alla fine. E domenica prossima il Catania giocherà in trasferta contro il Monopoli.

 

Audace Cerignola-Catania 2-0

Marcatori: St 15’ Salvemini, 24’ Capomaggio.

 

Audace Cerignola (3-5-2): 1 Greco; 25 Romano, 55 Martinelli (K), 6 Visentin; 7 Coccia (49’st 27 McJannet), 8 Tascone, 5 Capomaggio (VK) (49’st 38 Nicolao), 14 Paolucci (26’st 13 Bianchini), 19 Achik (20’st 77 Volpe); 10 D’Andrea (20’st 3 Russo), 9 Salvemini. A disposizione: 12 Saracco; 15 Ligi, 21 Velasquez, 23 Gonnelli; 71 Ianzano, 72 Carrozza, 20 Sainz-Maza; 18 Faggioli. Allenatore: Raffaele Addamo.

 

Catania (3-5-2): 57 Dini; 16 Quaini (41’st 68 Ierardi), 5 Del Fabro, 27 Castellini (K); 44 Guglielmotti (31’st 19 Raimo), 20 Frisenna, 7 Di Tacchio (VK), 10 Jiménez, 33 Anastasio (31’st 63 Allegretto); 9 Inglese, 77 Dalmonte (34’pt 38 Corallo). A disposizione: 12 Butano; 24 Gega; 37 Forti; 32 Montalto. Allenatore: Toscano.

 

Note ammoniti: Paolucci, Salvemini, Saracco (AC); Frisenna, Quaini (C). Espulso Frisenna al 37’pt per somma di ammonizioni. Recupero: PT 2’; ST 5’. Angoli 5 pari

 

Arbitro: Andrea Ancora di Roma 1(Tempestilli di Roma 2- Tini Brunozzi di Foligno)
Quarto ufficiale: Cristiano Ursini (Pescara).

 

Cronaca

Paternò, scontro fra due auto in via Libertà: 4 feriti

Sul posto i Vigili Urbani di Paternò. Le condizioni dei feriti pare non siano gravi

Pubblicato

il

Un incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 17, all’incrocio tra via Libertà e lo svincolo per la Strada Statale 284, all’altezza del ponte che collega l’accesso alla superstrada. A scontrarsi, per cause ancora in corso di accertamento, sono stati una Renault Kadjar e una Nissan Qashqai.

Nell’impatto sono rimaste ferite quattro persone, tutte trasportate negli ospedali della zona. Fortunatamente, le loro condizioni non sarebbero gravi.

Sul posto è intervenuta la polizia locale per effettuare i rilievi del caso e regolare la viabilità. Il traffico ha subito rallentamenti per circa un’ora, con disagi alla circolazione nella zona interessata.

Continua a leggere

In Primo Piano

Motta S.Anastasia, incendio su Sp134

Le fiamme hanno invaso una vasta area nel Comune di Motta S. Anastasia

Pubblicato

il

Ancora un incendio da registrare in questa giornata d’estate. L’ultimo sta colpendo in queste ore il territorio di Motta S. Anastasia. Le fiamme lambiscono anche i margini della strada rendendo difficile il transito.

A bruciare è un’intera vasta area incolta posta all’ingresso del paese, proprio alle spalle del cimitero. Diverse case rurali ormai abbandonate alle fiamme, tante le persone che stanno abbandonando le case minacciate dalle fiamme.

Presenti sul posto per accertare la natura dell’incendio e per prestare gli inevitabili soccorsi gli uomini della Forestale, Vigili del Fuoco e Protezione Civile. Presente  sul luogo anche l’ambulanza.

AGGIORNAMENTO ORE 20.30

Un incendio che ha provocato il ferimento di un vigile del fuoco caduto rovinosamente a terra mentre arginava le fiamme; il pompiere è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato all’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò per le cure del caso. All’ospedale di Paternò anche uno dei residenti della zona rimasto leggermente intossicato. Sul posto è arrivato un Canadair  che ha aggredito dall’alto le fiamme controllandone la devastazione.

 

 

Continua a leggere

Trending